Diamo i numeri - Monza-Roma: sfida tra squadre in gran forma

02.03.2024 16:00 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Gabriele Chiocchio
Diamo i numeri - Monza-Roma: sfida tra squadre in gran forma
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Sabato alle 18:00 la Roma è ospite del Monza allo U-Power Stadium. I giallorossi sono sesti in classifica a quota 44 punti, con 48 gol segnati (terzo attacco del campionato) e 32 subiti (undicesima difesa del campionato) , mentre i lombardi sono dodicesimi a quota 36, con 27 reti realizzate (tredicesimo attacco del campionato) e 30 incassate (settima difesa del campionato).

STATO DI FORMA - La Roma ha vinto 5 delle ultime 6 partite, perdendo contro l’Inter: in questo tratto di campionato solo il Bologna ha fatto meglio, con 5 vittorie e un pareggio. Il Monza è imbattuto nelle ultime 5 partite, con 3 vittorie e 2 pareggi.

CASA E TRASFERTA - La Roma ha raccolto 14 punti nelle 12 partite giocate fuori casa: è il decimo rendimento assoluto, ottavo per media punti che è di 1,17 a partita. In casa, il Monza ha raccolto 20 punti in 13 partite: è il decimo rendimento della Serie A sia in assoluto che per media punti, che è di 1,54.

I PRECEDENTI - Sono 3 i precedenti in Serie A tra Roma e Monza, con due vittorie giallorosse all’Olimpico e un pareggio in Brianza lo scorso anno.

GLI ALLENATORI - Daniele De Rossi non ha mai incontrato Raffaele Palladino da allenatore; il tecnico del Monza ha pareggiato contro la Roma lo scorso anno e perso in questa stagione nella gara di andata.

I CANNONIERI - I capocannonieri di questa sfida sono Alejandro Gomez (squalificato) e Gianluca Caprari (reduce da un infortunio al crociato), che contro la Roma hanno entrambi segnato 4 gol. Li seguono Stephan El Shaarawy e Paulo Dybala a quota 2, mentre a 1 ci sono Luca Caldirola e Matteo Pessina.