SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

Diamo i numeri - Roma-Parma: un solo successo crociato all'Olimpico. Liverani mai a segno contro Fonseca

di Gabriele Chiocchio
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Gabriele Chiocchio
Vedi letture
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Nell’ottava giornata di campionato, la Roma ospita il Parma allo Stadio Olimpico. I giallorossi arrivano alla sfida da quarti in classifica, con 14 punti (15 sul campo) frutto di 16 gol segnati (terzo attacco del campionato) e 8 subiti sul campo (quinta difesa), i crociati sono quindicesimi, con 6 punti frutto di 8 reti realizzate (quartultimo attacco del campionato) e 13 incassate (undicesima difesa). 

Sono 15 i risultati utili consecutivi ottenuti sul campo dalla Roma, con 11 vittorie e 4 pareggi: la sconfitta non arriva dal 5 luglio, 2-1 a Napoli. Il Parma, invece, ha vinto solamente una partita di questo campionato, 1-0 in casa contro il Verona lo scorso 4 ottobre, con 3 vittorie e 3 pareggi. I crociati non vincono fuori casa dall’ultima giornata dello scorso campionato, 4-3 a Lecce.

PUBBLICITÀ

Sono 52 i precedenti complessivi tra le due squadre in Serie A, con 32 vittorie della Roma, 10 pareggi e appena 10 vittorie del Parma. 26 gli incroci in casa dei giallorossi, che hanno vinto 19 volte a fronte di 6 pareggi e un solo successo emiliano, lo 0-1 del 13 aprile 1997.

Ci sono tre precedenti tra Paulo Fonseca e il Parma, tutti della scorsa stagione: sconfitta in campionato per 2-0 al Tardini, vittoria in Coppa Italia sempre per 2-0 in trasferta e vittoria per 2-1 in casa in Serie A. Il portoghese ha incontrato Fabio Liverani per due volte, battendolo in entrambi i precedenti: 1-0 a Lecce e 4-0 contro i salentini.

Il capocannoniere della sfida è Juraj Kucka, che ha segnato 4 gol alla Roma. Lo seguono Lorenzo Pellegrini, e Roberto Inglese, con 3 gol segnati al rispettivo avversario. Dopo di loro c’è Andreas Cornelius a quota 2, mentre a 1 ci sono da una parte Giuseppe Pezzella, Mattia Sprocati, Jasmin Kurtic e l’ex Gervinho e dall’altra Jordan Veretout, Henrikh Mkhitaryan, Bryan Cristante e Javier Pastore. 

Altre notizie
Mercoledì 02 dicembre 2020
17:06 Interviste Fonseca: "Veretout non ha lesioni. Mancini? Sarà disponibile per Bologna" 17:00 Avversario Young Boys, positivo al COVID-19 il vice allenatore Patrick Schnarwiler 16:29 Covid-19 COVID-19, tutti i giocatori e gli allenatori attualmente positivi e guariti in Serie A: guarito Rrahmani 16:21 Social Instagram, Pellegrini: "Tutti insieme e col sorriso" 15:45 Covid-19 LIVE COVID-19 - Speranza: "Primi vaccini a gennaio, non saranno obbligatori". Fiorentina, positivo Prandelli. Milan, Pioli e Murelli negativi al tampone. La Gran Bretagna approva il vaccino Pfizer-BioNTech
PUBBLICITÀ
15:15 Primo piano TRIGORIA - Fonseca: "La sfuriata dei Friedkin? Una grande bugia. Nessun dramma, la squadra ha fiducia". VIDEO! 15:14 Primo piano TRIGORIA - Cristante: "Napoli è una singola partita, domani dobbiamo fare bene come nelle altre. Non è vero che facciamo male contro le grandi". VIDEO! 15:13 Youtube La conferenza stampa integrale di Paulo Fonseca e Bryan Cristante. VIDEO! 13:37 Primo piano Roma-Young Boys - Arbitra Jović, nessun precedente con le squadre, bilancio positivo con le italiane 12:53 Primo piano TRIGORIA - Squadra in campo per la rifinitura, Fazio e Kumbulla in gruppo, differenziato per Smalling e Santon. VIDEO! 12:00 Primo piano Il filo di Roma-Young Boys: Jean-Pierre Nsame 11:28 Nuovo Stadio Stadio della Roma, Papalia: "È una questione di volontà politica, il pignoramento è ininfluente" 11:25 Altre notizie Esami a Villa Stuart per Veretout. FOTO! 11:07 Avversario Lo Young Boys in partenza per Roma. VIDEO! 10:52 Roma Femminile Coppa Italia Femminile - Roma CF-Roma in programma il prossimo 16 dicembre 10:45 Primo piano Altalena Pau Lopez: titolare, sul mercato, riserva e nuova risorsa? 10:44 Primo piano Niente processi: usare lo Young Boys per rilanciarsi contro il Sassuolo 10:32 Altre notizie Reggina, Tempestilli nominato Direttore Generale 10:03 Roma Femminile La Roma in Nazionale - Doppietta per Andressa, un quarto d'ora di gioco per Bernauer  09:39 Rassegna Stampa Petrachi piace alla Fiorentina