Diamo i numeri - Venezia-Roma: giallorossi in casa del peggior attacco del campionato

07.11.2021 08:40 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Gabriele Chiocchio
Diamo i numeri - Venezia-Roma: giallorossi in casa del peggior attacco del campionato
Vocegiallorossa.it
© foto di Insidefoto/Image Sport

Nella dodicesima giornata di Serie A, la Roma è ospite del Venezia allo stadio Penzo. I giallorossi sono quarti a quota 19 punti, con 19 reti segnate (settimo attacco del campionato) e 12 incassate (quarta difesa insieme all’Inter), mentre i lagunari sono sedicesimi a quota 9, con 8 gol realizzati (peggior attacco del campionato) e 17 subiti (undicesima difesa).

Il Venezia ha raccolto 4 punti in 4 gare giocate nel proprio stadio, per una facile media di 1 punto a partita: è il quintultimo rendimento in assoluto e il dodicesimo per media punti. Fuori casa la Roma ha ottenuto 6 punti in 5 gare, per una media di 1,2 a partita: ottavo rendimento in assoluto, nono per media punti.

Sono 24 i precedenti tra le due squadre, con 13 vittorie della Roma, 6 pareggi e 5 successi del Venezia. In Veneto, i giallorossi hanno vinto 5 volte, a fronte di 4 pareggi e 3 successi dei lagunari.

José Mourinho non ha mai affrontato né il Venezia, né Paolo Zanetti, che non ha mai sfidato la Roma.

Tra i giocatori delle due squadre, Mattia Caldara ha segnato un gol contro la Roma quando vestiva la maglia dell’Atalanta, mentre nessun calciatore giallorosso ha segnato contro il Venezia.