SEZIONI NOTIZIE

Alla ricerca della normalità

di Alessandro Carducci
Fonte: L'editoriale di Alessandro Carducci
Vedi letture
Foto

È un inizio di 2020 particolare quello della Roma. Certamente difficile ma anche particolare. Le prestazioni migliori sono arrivate contro le squadre più in forma del campionato, Lazio e Atalanta, mentre contro formazioni di livello inferiore i giallorossi hanno giocato spesso male, meritando di perdere. Al termine della gara contro il Gent, tutti i protagonisti hanno dichiarato in coro che l’importante era vincere ed è vero. Era fondamentale tornare alla vittoria e non prendere gol ed entrambi gli obiettivi sono stati raggiunti ma la prestazione non è stata buona. I capitolini devono ringraziare un Gent sciupone e disattento in fase difensiva ma la vittoria non deve trarre in inganno. La squadra di Fonseca si è abbassata troppo, invitando gli avversari ad avanzare e dando loro coraggio con errori banali, frutto del timore e della paura di sbagliare.
Non è un caso che il più brillante sia l’ultimo arrivato, Perez, che non è ancora stato inquinato da ciò che si respira nell’ambiente. L’unica speranza è che, com’è noto, vincere aiuti a vincere ma non è arrivato un segnale dalla partita contro il Gent. Un vero segnale di cambio di passo, di marcia, di mentalità, di testa. La vittoria dà ossigeno e la Roma ne ha bisogno per non affogare. Serve tornare a nuotare con bracciate forti e possenti. Per adesso, la Roma è a galla ed è già tanto.

Altre notizie
Lunedì 30 Marzo 2020
07:00 Primo piano Season Review - Leonardo Spinazzola, un po' Dr. Jekyll e un po' Mr. Hyde 06:00 Primo piano Accadde oggi - La Roma vince col Sassuolo, segna Bastos. Riise: "Sommando Gerrard, Terry e Lampard è possibile eguagliare la grandezza di Totti" 05:00 Altre notizie COVID-19 - Turchia, ricoverato l'ex nazionale Rüstü 04:00 Altre notizie Atalanta, ricordato Mondonico a due anni dalla morte 03:00 Altre notizie Guardiola ci riprova, pronto l'assalto a Bonucci
PUBBLICITÀ
02:00 Altre notizie COVID-19 - Keylor Navas, 200.000 euro per fuggire in Costa Rica 01:00 Altre notizie COVID-19 - Gabbiadini alla sua Bergamo: "Il virus non ti sconfiggerà" 00:00 Altre notizie COVID-19 - Il Borussia Dortmund si allena. Can: "Scudetto possibile"
Domenica 29 Marzo 2020
22:40 Primo piano Season Review - Aleksandar Kolarov 22:17 Altre notizie AIC, Tommasi: "Dopo le parole del Ministro Spadafora la preoccupazione che si chiudano qui i campionati c'è" 21:57 Primo piano UNDER 17 - Numeri da primato e fantasia. Evangelisti leader 21:56 Covid-19 COVID-19 - Speranza: "Le misure saranno sicuramente prolungate". Il bollettino di oggi: 3.815 casi positivi in più. Samp, Ramirez: "La società non ha nascosto nulla". ISS: "Nessun farmaco può prevenire il virus" 21:15 Social Un tifoso a El Shaarawy: "Torni alla Roma?". Lui risponde dubbioso. FOTO! 21:07 Primo piano La Lega Serie A risponde a Spadafora: "Non è il momento di fare polemiche e demagogia" 20:35 Altre notizie Pirlo: "L'altro giorno ho riguardato l'addio di Totti: tutte le volte che lo vedo mi metto a piangere" 20:00 Primo piano LA VOCE DELLA SERA - COVID-19, tutti gli aggiornamenti odierni. Kluivert: "La situazione a Roma è tranquilla". Il bollettino dello Spallanzani: 212 positivi. Torna di moda il nome di Shaqiri, c'è anche Götze 17:43 Primo piano Kluivert in videochiamata con bambini malati: "La situazione a Roma è molto tranquilla adesso. Non so se tornerò in Olanda, ma l'Ajax è nel mio cuore" 17:24 Covid-19 Nicchi: "Siamo pronti a ripartire, ma non manderemo gli arbitri a rischiare la vita. A tempo debito parleremo del taglio degli stipendi" 15:17 Calciomercato Torna di moda il nome di Shaqiri 14:55 Accadde Oggi Accadde oggi - Intervista tripla a Perotti, Iago Falque e De Sanctis. Sabatini: "Pallotta come primo obiettivo vuole farmi diminuire le sigarette? Gli ho consigliato di metterlo al quinto o sesto posto". Rosella Sensi: "Potrei fare la giornalista"