SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

Due messaggi dei Friedkin

di Alessandro Carducci
Fonte: L'editoriale di Alessandro Carducci
Vedi letture
Foto

Da questa prima gestione Friedkin possiamo trarre due conclusioni: la prima riguarda il fatto che i nuovi proprietari amino lavorare nell’ombra senza lasciare alcuna traccia. Dopo la bomba Mourinho, anche la bombetta Costanzo arrivata all’improvviso. Loro lavorano così: lasciano che la gente parli, che l’ambiente mormori e vanno dritti per la loro strada senza sussurrare niente a nessuno. Un ottimo modo di lavorare e di procedere, una maniera seria di approcciarsi a questo mondo. La storia giudicherà se avranno lavorato bene o male ma il modus operandi è quello giusto. Pochi fronzoli (anzi, zero fronzoli) e solo fatti.
La seconda considerazione riguarda una pecca degli ultimi anni della gestione Pallotta: il rapporto con la città, con i tifosi. La precedente proprietà era partita molto bene (campo Di Bartolomei, Hall of Fame per celebrare le storia giallorossa) ma il rapporto si era successivamente compromesso.
Tra le priorità dei Friedkin, invece, si può notare la volontà di riavvicinarsi al cuore pulsante della città.
Prima la comparsa del vecchio stemma sulle mascherine, ora l’annuncio di Maurizio Costanzo, che si è presentato così: "Darò il mio contributo per spiegare bene Roma e i romani e per cercare di ricostruire il clima di amore con i tifosi verso la Roma. La prima cosa che farò è stringere bene i rapporti tra Mourinho e la città. Io voglio lavorare molto sui tifosi".
Un messaggio chiaro, che si sposa perfettamente con l’intento dei nuovi proprietari, i quali da quando sono sbarcati nella Capitale hanno iniziato un corso intensivo di ambiente romano, decidendo di stabilirsi qui per vivere h24 sia Trigoria e sia i respiri e gli umori della tifoseria, in maniera diretta e senza mediazioni.

Altre notizie
Lunedì 21 giugno 2021
18:38 Podcast PODCAST VG - Il nuovo stadio e l'importanza della comunicazione 18:35 Calciomercato LIVE MERCATO - Inter, fatta per Calhanoglu. Paris Saint-Germain, visite mediche a Roma per Donnarumma. Manchester United, pronti un maxi-rinnovo per Pogba. Manchester City, 110 milioni di euro per Kane 18:24 Euro 2020 LIVE Euro 2020 - Olanda in vantaggio. Austria avanti sull'Ucraina. VIDEO! 18:15 Covid-19 LIVE COVID-19 - 495 nuovi contagi. Lazio, 71 casi e 3 decessi. Draghi: "Aumento del globale divario di genere". Francia, discoteche aperte dal 9 luglio. D'Amato: "Nel Lazio zero contagi entro fine luglio" 18:09 Roma Femminile Roma Femminile, un documentario celebra la vittoria della Coppa Italia
18:06 Covid-19 COVID-19, il bollettino di oggi: +495 nuovi contagi 17:37 Primo piano Ibañez è seguito dal Real Madrid 17:36 Calciomercato Chelsea, Rüdiger vuole rimanere a Londra il prossimo anno 15:34 Calciomercato Dagli USA: "Il futuro di Sergio Ramos sarà a Roma con Mourinho" 14:30 Calciomercato Sergio Ramos a Mourinho: "Ci penso". Due gli ostacoli 14:21 Primo piano Primavera, De Rossi: "Non sarà di certo l'Atalanta di Kulusevski o Barrow, ma hanno comunque tantissime individualità" 14:11 Interviste Tiago Pinto: "Ottimo scouting con Raul de Tomas, ma non è andata bene" 13:45 Accadde Oggi Accadde oggi - Casillas offerto alla Roma. Assalto olandese sulla bacheca di El Shaarawy. Sculli: "Interesso ai giallorossi" 13:00 Primo piano Mourinho in Portogallo, arrivo a Roma previsto il 30 giugno 12:04 Società La Roma espande la propria presenza digitale in Cina 12:00 Primo piano Dzeko vuole restare in Italia, priorità alla Roma. Due club alla finestra 11:44 Altre notizie Italia, De Rossi si allena a Villa Borghese 10:49 Altre notizie Lo Monaco: "Con Mourinho arriveranno alla Roma giocatori di spessore" 10:00 La Roma in Nazionale La Roma in Nazionale - Italia-Galles 1-0 - Cristante entra in campo al minuto 75. Solo panchina per Spinazzola 09:30 Roma Femminile Roma Femminile, Bartoli: "Un giocatore deve essere felice di rappresentare il suo paese in una competizione così importante"