SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

Niente processi: usare lo Young Boys per rilanciarsi contro il Sassuolo

di Luca d'Alessandro
Fonte: L'editoriale di Luca d'Alessandro
Vedi letture
Foto

Probabilmente la più grande delusione della sconfitta contro il Napoli è stata quella di vedere una partita, sponda Roma, inaspettata. Magari peccando di presunzione di chi aveva visto, negli ultimi 5 mesi, una squadra non perdere una partita sul campo, affrontare cambi di proprietà, situazioni di mercato delineate, poi saltate all'ultimo, poi rientrate, sconfitte a tavolino, positività al Covid-19, un calendario mai così fitto, come nulla fosse, anzi, andando sempre in crescendo. Ci sta lo stop, il risultato e la prestazione meno. L'importante, più un dovere vista la classifica abbastanza corta per la zona Champions, sarà quello di riscattarsi contro il Sassuolo. L'impegno di giovedì può essere sfruttato meglio di quello contro il Cluj: senza trasferta in Romania, una gara poco più di un'amichevole (con un pari la Roma è prima nel girone e sei già qualificato). C'è da far riposare chi ha tirato la carretta finora e chi è stato recuperato in fretta e furia per la gara di Napoli. Poi c'è il processo di riatletizzazione di chi è stato a casa, colpito dal Covid-19, una malattia seria e non, perché si è calciatori meno debilitante. In questo caso Fazio, Kumbulla, sono indietro a Dzeko e Pellegrini, ma tutti e quattro necessitano minuti sulle gambe per ritrovare brillantezza. Una Roma che ha bisogno di risollevarsi in tutti i sensi, troppe e tutte insieme le situazioni che hanno smobilitato un reparto intero come quello difensivo e colpito i punti nevralgici della rosa. Niente processi dunque, soltanto un'attesa da qui fino a domenica, passando per lo Young Boys, di rivedere una squadra rimessa in piedi e pronta a continuare la sua corsa in campionato. 

Altre notizie
Martedì 19 gennaio 2021
03:00 Interviste Colonnese: "Non si capisce quale sia il modulo della Juventus". AUDIO! 02:00 Altre notizie Brambati: "Alla Juventus serviva un tecnico come Spalletti". AUDIO! 01:00 Altre notizie Cagni: "Fonseca e Pirlo non sanno leggere le partite". AUDIO! 00:00 Primo piano Poco estro e poco starpower: così la lotta Champions è ancora più dura
Lunedì 18 gennaio 2021
23:55 Guida al calciomercato della Roma Guida al calciomercato della Roma - Le ultimissime
PUBBLICITÀ
23:55 Guida al calciomercato della Roma Guida al calciomercato della Roma - Tutti i rumors in uscita 23:55 Guida al calciomercato della Roma Guida al calciomercato della Roma - Tutte le operazioni ufficiali 23:55 Guida al calciomercato della Roma Guida al calciomercato della Roma - Tutti i nomi accostati in entrata 23:52 Primo piano L'Al-Duhail non libera Benatia, il Parma vira su Fazio 23:50 Calciomercato MERCATO - Real Madrid, colpo Alaba per la prossima stagione. Torino, tentativo per Sanabria. Mata potrebbe tornare al Valencia. Alli vuole andare al PSG. Lammers passa al Genoa. Håland nel mirino del Chelsea 23:48 Covid-19 COVID-19 - Pfizer, ritardo nella consegna dei vaccini in Italia. Variante sudafricana più veloce del 50%, ma non più grave. Conte: "Italia prima nell'UE per i vaccini" 23:45 Primo piano Fonseca: "Siamo delusi per il derby, ma dobbiamo ripartire. Lo Spezia è una squadra organizzata, sarà una partita difficile" 23:30 Primo piano L'arbitro - Esordio assoluto di Ghersini con la Roma, 2 volte con lo Spezia in Coppa Italia. Guida al VAR, protagonista in negativo contro Sassuolo e Sampdoria in questa stagione. GRAFICA! 23:15 Diamo i numeri Diamo i numeri - Roma-Spezia: i liguri tornano all'Olimpico dopo l'impresa del 2015. Oltre due anni senza gare in casa in Coppa Italia per i giallorossi 23:00 Focus On Focus on Spezia - La piccola con la mentalità da grande. In 10 per tutta la gara, i ragazzi di Italiano non rinunciano a giocare e contro il Torino finisce 0-0 22:49 Altre notizie Premier League - Poker del City al Crystal Palace. Reti bianche in Liverpool-Manchester United. Leicester secondo dopo il 2-0 al Southampton. Mount regala i 3 punti al Chelsea. Vince il Tottenham. VIDEO! 22:45 Primo piano Roma-Spezia - Le probabili formazioni. GRAFICA! 22:35 Serie A Serie A - Cagliari-Milan 0-2, doppietta di Ibrahimovic. Rossoneri campioni d'inverno. FOTO! 22:26 Primo piano Idea Roma: Diawara per arrivare a Gomez 22:22 Altre notizie Lazio, Reina. "Sorpreso per il 3-0 alla Roma, eravamo sfavoriti"