ESCLUSIVA VG - Ag. Cittadino: "Andrea ha la Roma nel cuore. Sono state scritte delle falsità". La replica del giornalista: "Ho la registrazione dell'intervista"

20.01.2016 18:05 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA VG - Ag. Cittadino: "Andrea ha la Roma nel cuore. Sono state scritte delle falsità". La replica del giornalista: "Ho la registrazione dell'intervista"
© foto di Luciano Sacchini

La redazione di VoceGialloRossa.it ha contattato telefonicamente l'Avv. Lara Palmegiani, la quale cura gli interessi del calciatore Andrea Cittadino, cresciuto nel vivaio della Roma ed attualmente in forza all'Alessandria, per chiarire le dichiarazioni contro il club giallorosso apparse ieri pomeriggio sul CorriereDelloSport.it.

Avv. Palmegiani, come è possibile che un calciatore cresciuto nel vivaio giallorosso e notoriamente tifoso della Roma come il suo assistito, Andrea Cittadino (attualmente in forza all'Alessandria), abbia potuto dichiarare quanto letto sul CorriereDelloSport.it questo pomeriggio?
"La ringrazio per questa domanda e colgo l'occasione per scusarmi con la Roma, società e tifosi, per quanto hanno potuto leggere fin da ieri pomeriggio sul sito del Corriere dello Sport/TuttoSport. Andrea non ha assolutamente proferito tali parole. Il giornalista in questione (Filippo Testini, ndr) ha fortemente strumentalizzato e riadattato a proprio piacimento le parole del mio assistito facendo passare dei concetti lesivi per l'immagine dello stesso ma, probabilmente, più utili al suo lavoro rispetto alla verità. Mi scuso nuovamente sia con la Roma che con l'Alessandria ma tutta questa situazione non è dipesa né dalla mia volontà tantomeno da quella del mio assistito".

Se quanto riportato dal CorriereDelloSport.it non corrisponde a verità. come lei afferma, può cortesemente esporci il reale pensiero di Andrea Cittadino sulla Roma?
"Andrea ha svolto tutto il Settore Giovanile indossando con orgoglio la maglia della Roma, società della quale è tifosissimo fin da bambino; chi lo conosce sa quanto il suo amore per il club giallorosso sia viscerale e genuino. Andrea è, e sarà, sempre grato alla Roma per tutto ciò che ha potuto imparare crescendo nel loro vivaio. Lungi da lui volersi prendere rivincite nei confronti del club capitolino, ciò che gli sarebbe piaciuto però, in virtù del suo essere tifoso giallorosso fin da bambino, era affrontare la Roma ai quarti di TIM Cup per poter rincontrare i suoi idoli e, magari, sfidarli sul campo: un'ambizione più che lecita. Quanto è stato scritto invece è un concetto totalmente opposto e, ripeto, lesivo dell'immagine del mio assistito".

A questo punto è d'uopo un altro chiarimento, quello su Walter Sabatini accusato nell'articolo del CorriereDelloSport.it di "aver scaricato" Andrea Cittadino?
"La ringrazio per questa domanda perché mi da la possibilità di chiarire quest'aspetto. Il primo contratto da professionista sottoscritto da Andrea, e curato personalmente da me, è arrivato proprio sotto la gestione di Walter Sabatini e Frederic Massara, i quali hanno sempre dimostrato stima nei confronti del mio assistito. Il fatto che tale contratto non sia stato poi rinnovato non ha mai turbato Andrea che, da ragazzo intelligente e maturo qual è, ha capito fin da subito la natura tecnica della scelta operata del club giallorosso accettandola serenamente. Tutto questo, come è facile evincere, esprime un concetto diametralmente opposto a quello che, a questo punto penso volutamente, è stato fatto passare".

Per concludere, quali provvedimenti intendete prendere, lei ed il suo assistito, in merito a questa faccenda?
"Io ed il mio assistito ci riserviamo il diritto di prendere provvedimenti per via legali nei confronti del giornalista in questione (Filippo Testini, ndr) e lo diffidiamo a contattare nuovamente Andrea ed a diffondere qualunque altro tipo di notizia lo riguardi".

 

Successivamente, Filippo Testini ha contattato la nostra redazione per dare la sua versione dei fatti: “Non è mia intenzione creare alcun caso. Mi difendo semplicemente dicendo di avere la registrazione dell'intervista e confermando quindi la veridicità di quanto scritto nell'articolo”.