ESCLUSIVA VG, Durante: "Vi presento Marquinho"

13.01.2012 21:31 di  Alessandro Carducci   vedi letture
ESCLUSIVA VG, Durante: "Vi presento Marquinho"
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

In serata si è diffiusa l'indiscrezione secondo cui il centrocampista della Fluminense, Marquinho, sarebbe stato preso in prestito dalla Roma. Vocegiallorossa.it ha contattato l'agente Fifa Sabatino Durante, esperto di calcio sudamericano, che ha offerto una descrizione dettagliata del giocatore: "E' un esterno sinistro di centrocampo, ha buona corsa, un buon fisico e ha un bel mancino. Negli ultimi anni ha segnato almeno 4-5 gol a campionato. Si può adattare anche a fare il terzino sinistro, magari con una difesa a tre.
Due anni fa non giocò moltissimo nella Fluminense, disputando circa 13-14 gare titolare mentre quest'anno ha avuto più continuità. Ha corsa, un buon sinistro, è un buon giocatore che starebbe bene nella rosa della Roma. Arriverebbe però da 40 giorni di inattività poiché in Brasile il campionato è finito ad inizio dicembre, per cui occorrererebbe aspettarlo. Dovrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto, ad una cifra ragionevole e può rivelarsi un bel colpo.

E' un classe '86, è ancora giovane e può migliorare tanto. Ricordiamoci che Taddei e Mancini erano quasi sonosciuti quando sono arrivati in Italia e sono diventati giocatori importanti. Marquinho arriverebbe con delle credenziali maggiori. Casemiro? Che io sappia la Roma non è mai stata interessata al giocatore. Da luglio in poi ha visto calare drasticamente il proprio rendimento e ha una valutazione eccessiva. Neanche il miglior Casemiro vale le cifre di cui si parla tanto e, tra l'altro, in quel ruolo la Roma è già coperta".