ESCLUSIVA VG - La Roma perde uno dei suoi gioielli. Pigliacelli firma con il Parma

26.04.2012 15:59 di  Alessandro Paoli   vedi letture
Luciano Sacchini
Luciano Sacchini
© foto di Voce giallorossa

Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Vocegiallorossa.it, Mirko Pigliacelli (portiere, classe ’93) ha firmato un contratto quinquennale con il Parma. Il calciatore della Primavera giallorossa e della Nazionale Italiana Under 19 (5 convocazioni e 3 presenze per lui), dopo una lunga trattativa con la società giallorossa, la quale non ha ritenuto maturi i tempi del rinnovo di Pigliacelli, ha sottoscritto, data la scadenza del suo contratto con la Roma a giugno 2012, un contratto da circa 100.000€ all’anno, più eventuali premi, con il club crociato.

In precedenza su Pigliacelli si erano mossi club come Inter, Sassuolo e Chievo Verona ma il Parma è riuscito ad avere la meglio. Il club emiliano aveva concluso un'operazione simile la scorsa stagione quando prese, con la stessa formula, Alberto Gallinetta (portiere, classe '92) dall'Inter.
A Trigoria, appresa la notizia, si sta già lavorando per porre rimedio all’accaduto cercando di far rientrare Pigliacelli in uno dei tanti discorsi intavolati con il Parma (vedi Borini e Okaka) e, visti i buoni rapporti tra le due società, non è detto che, nella prossima sessione di calciomercato, qualcosa non possa muoversi.