SEZIONI NOTIZIE

Borussia Mönchengladbach, Sommer: "Bellissima sensazione vincere una partita così importante"

di Marco Rossi Mercanti
Vedi letture
Foto

Ai microfoni del sito ufficiale del club, il portiere del Borussia Mönchengladbach Yann Sommer ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo la vittoria sulla Roma in Europa League per 2-1:

Cosa hai pensato al gol di Thuram?
"Al gol di Thuram ho provato una pura emozione. È una bella sensazione vincere una partita così importante. Penso di aver perso la voce per l'esultanza. Abbiamo meritato di vincere il match e abbiamo lavorato duramente per questo. L'allenatore prima del match ci ha detto che la partita meritava di diventare una serata speciale e così è stato. È stato fantastico come abbiamo creduto in noi stessi. Nonostante i momenti di difficoltà nel secondo tempo, abbiamo continuato. È bello aver conquistato 3 punti alla fine. L'atmosfera allo stadio, con i nostri tifosi, era unica".

PUBBLICITÀ

Difficoltà contro la Roma?
"Non abbiamo mai giocato contro nessuno come la Roma, che è molto forte in attacco e in difesa e aveva bisogno di almeno un punto per andare avanti. È normale incontrare difficoltà contro una squadra così forte. Dopo il primo tempo, la Roma ha iniziato a giocare meglio, dato che eravamo più aperti e abbiamo lasciato loto opportunità sugli esterni. Ma abbiamo difeso bene e non abbiamo concesso troppi tiri. La Roma è molto forte sui calci piazzati, le abbiamo concesso gol su punizione. Riguarderemo la partita. Ma sono contento dei 3 punti".

La prestazione di Thuram?
"Marcus è spesso molto bravo ed è un giocatore importante, ma anche la prestazione della squadra è stata buona.  Fino alla fine abbiamo creduto alla vittoria. Abbiamo lavorato duramente e alla fine siamo stati premiati. Abbiamo giocato 95', perché fermarsi all'80' quando hai ancora 15' per segnare? I gol all'ultimo minuto come questo mostrano che la squadra ha morale, che crediamo in noi stessi fino alla fine. E' stata una bella serata di Europa League davanti ai nostri tifosi".

La situazione del girone?
"Prima del match eravamo con le spalle al muro. La situazione era chiara: avevamo bisogno di vincere contro la Roma. Ora la nostra posizione nel girone è migliorata e dobbiamo andare avanti. il nostro obiettivo è fare di tutto per rimanere il più in alto possibile. È importante giocare come abbiamo fatto contro la Roma per lunghe fasi del match. Ma abbiamo ancora due partite difficile all'orizzonte".


Altre notizie
Martedì 12 Novembre 2019
00:00 Altre notizie Italia Femminile, Bertolini: "Con Malta serve umiltà"
Lunedì 11 Novembre 2019
22:55 Primo piano Niente alibi? No, niente benzina... 22:43 Altre notizie Udinese, Marino: "Esonero Tudor? Presi 11 gol in 2 gare" 22:35 Primo piano Fonseca all'Elite Club Coaches Forum: "Soddisfatto di questo inizio di stagione, non esiste un caso Florenzi" 22:30 Primo piano Parma-Roma 2-0 - Scacco Matto - Il 4-1-3-2 e la poca lucidità della Roma
PUBBLICITÀ
22:25 Primo piano Youth Review 22:20 Primo piano I numeri di... Parma-Roma 2-0 - I ducali corrono e creano di più meritando la vittoria, nonostante il possesso in favore dei giallorossi 22:15 Primo piano Parma-Roma 2-0 - Da Zero a Dieci - La peggiore settimana di Fonseca, la maledizione dei due gol e i tre 9 in campo 22:05 Primo piano Parma-Roma 2-0 - La gara sui social: "Si è visto chiaramente che non siamo in grado di gestire campionato e coppa" 22:00 Primo piano Parma-Roma 2-0 - Top & Flop 21:47 Giovanili Instagram, Sdaigui dopo il ritorno in campo: "Aspettavo questo momento, ho rischiato di lasciare una gamba per ciò che amo" 21:24 Altre notizie Terlizzi: "La Roma è una squadra garibaldina" 21:09 Altre notizie Ag. Conti: "Nella prima mezz'ora contro la Roma è stato bravo, poi gli sfugge Mancini..." 20:15 Pagelle Parma-Roma 2-0 - Le pagelle del match 20:06 Interviste Kolarov: "Per me è più facile giocare che allenarmi, l'importante è recuperare bene" 20:00 La Voce della Sera LA VOCE DELLA SERA - Italia, Mancini: "Florenzi non è un problema. Zaniolo deve conquistarsi tutto". Il Tottenham segue Pellegrini per sostituire Eriksen. Il programma degli allenamenti a Trigoria 19:10 Roma Femminile Giugliano e Bergamaschi protagoniste di un quiz su Castel di Sangro. VIDEO! 18:11 Social Santon dopo la sconfitta: "Grazie ai tifosi che ci sono stati vicino, con il vostro supporto torneremo alla vittoria" 17:45 Accadde Oggi Accadde oggi - Sabatini: "Florenzi è più forte di Dani Alves". Damiani: "Sabatini bloccò Aubameyang, ma poi presero Destro e l'affare saltò" 17:28 Calciomercato Dall'Inghilterra: il Tottenham segue Pellegrini per sostituire Eriksen