IV MEMORIAL "ROBERTO IELASI" - FC Barcelona vs AS Roma 2-1

Segue l'evento per Vocegiallorossa.it, in diretta da Roma, l'inviato per le giovanili ALESSANDRO PAOLI
05.01.2014 16:26 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
IV MEMORIAL "ROBERTO IELASI" - FC Barcelona vs AS Roma 2-1
© foto di Alessandro Paoli

Nella 3ª giornata del Girone A del IV Memorial "Roberto Ielasi" la Roma di Antonello Mattei affronta il Barça del tecnico Denis Silva Puig.
 

IV MEMORIAL "ROBERTO IELASI"

GIRONE A

1ª GIORNATA
AS Roma vs Empoli FC 4-0
FC Barcelona vs Pol. Margine Coperta 4-1

2ª GIORNATA
AS Roma vs Pol. Margine Coperta 5-0
FC Barcelona vs Empoli FC 1-2

3ª GIORNATA
Pol. Margine Coperta vs Empoli FC 0-5
FC Barcelona vs AS Roma 2-1

CLASSIFICA
1° - AS Roma - 6 punti - PG: 3 - V: 2 - P: 0 - S: 1 - GF: 10 - GS: 2 - DR: +8
2° - FC Barcelona - 6 punti - PG: 3 - V: 2 - P: 0 - S: 1 - GF: 7 - GS: 4 - DR: +3
3° - Empoli FC - 6 punti - PG: 3 - V: 2 - P: 0 - S: 1 - GF: 7 - GS: 5 - DR: +2
4° - Pol. Margine Coperta - 0 punti - PG: 3 - V: 0 - P: 0 - S: 3 - GF: 1 - GS: 14 - DR: -13

PG: partite giocate - V: vittorie - P: pareggi - S: sconfitte - GF: gol fatti - GS: gol subiti - DR: differenza reti
 

TABELLINO

IV Memorial "Roberto Ielasi" - Girone A - 3ª Giornata

Domenica 5 Gennaio 2014 - ore 16:00

Centro Sportivo "Roberto Ielasi" di Roma (RM)

FC Barcelona vs AS Roma 2-1
 

FC BARCELONA (4-3-3) : Bermejo Gómez (36' Rojas Prat); Marcos López, ​Comas Feixas, Mogente Pujol, Rojas Castilla; de Vega, Martínez Ros (C), Domínguez Parra (50' Núñez Ruiz); Sánchez Sendra (50' Poveda Ocampo), Gómez Martín, Lederman (36' Portas Chercoles).
A disp.: Kabashi, Vedell Pedret, Gómez Perea.
All.: Silva Puig.

 

AS ROMA (4-2-3-1) : Pagliarini; Spaltro, Di Giacomo, Barbarossa, Falbo; Pezzella, Zitelli; Del Signore (67' Mastromattei), De Angelis (C) (61' Butò), D'Orazio; Antonelli (68' Piscitelli).
A disp.: Marciano, Trasciani, Valentino, Filoia.
All.: Mattei.


 

Arbitro: Sig. Bocchini di Roma 1.
Assistente 1: -
Assistente 2: -
Quarto Ufficiale: -

Marcatori: 1' Domínguez Parra (FC Barcelona), 21' Antonelli (AS Roma), 66' Portas Chercoles (FC Barcelona).

Ammoniti: 20' Comas Feixas (FC Barcelona), 47' Di Giacomo (AS Roma), 56' Pezzella (AS Roma), 57' Núñez Ruiz (FC Barcelona).
Espulsi:

Note: recupero 0'pt, 3'st.

Spettatori: 2000 circa.
 

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

70+3' - Termina a via Candiani. La Roma perde per 2-1 contro il Barcelona, ma accede comunque alle semifinali della manifestazione.

70+2' - Batti e ribatti in area giallorossa, la palla arriva a Mogente Pujol che, di prima intenzione, calcia a rete non inquadrando la porta avversaria.

70+1' - Bello spunto di Portas Chercoles che, dal limite dell'area, calcia con il destro a rete. Attento nella circostanza Pagliarini che blocca centralmente.

68' - Cambio Roma: esce Antonelli, entra Piscitelli.

67' - Cambio Roma: esce Del Signore, entra Mastromattei.

66' - GOL BARCELONA!!! Portas Chercoles, dopo aver ricevuto palla sulla sinistra, si libera di due avversari prima di accentrarsi e calciare a giro sul secondo palo non lasciando alcuno scampo al povero Pagliarini.

62' - Sugli sviluppi di un corta respinta della difesa catalana, Del Signore calcia di prima intenzione a rete da posizione defilata. La sua conclusione termina alta a lato.

61' - Cambio Roma: esce il capitano De Angelis, entra Butò.

60' - de Vega serve Gómez Martín che, dai 25m, calcia con il sinistro a rete. La sua conclusione termina malamente a lato.

57' - Ammonito Núñez Ruiz nel Barcelona per un fallo a centrocampo.

56' - Ammonito Pezzella nella Roma per un fallo a centrocampo.

53' - Pezzella serve Antonelli a limite dell'area che, di punta con il destro, calcia a lato.

52' - Calcio di punizione dai 25m calciato da D'Orazio. La sua esecuzione con il destro termina ampiamente alta sopra la traversa.

51' - Cambio di gioco di Del Signore per D'Orazio che, di esterno destro, calcia a rete non impensierendo Rojas Prat.

50' - Doppio cambio Barcelona: escono Sánchez SendraDomínguez Parra, entrano Núñez RuizPoveda Ocampo.

49' - de Vega serve Sánchez Sendra sulla destra che, di destro, calcia a rete costringendo Pagliarini alla deviazione in corner.

47' - Ammonito Di Giacomo nella Roma per un fallo a centrocampo su Gómez Martín.

44' - Antonelli, ben innescato in area, è anticipato all'ultimo secondo dall'ottima uscita bassa di Rojas Prat, che salva nuovamente i catalani nel giro di pochi minuti.

43' - Capitan De Angelis guida il contropiede giallorosso prima di servire Antonelli in area che, dalla sinistra, calcia a rete. Ottima la risposta del neo-entrato Rojas Prat che, in uscita bassa, salva i catalani.

42' - Domínguez Parra, dopo aver intercettato un passaggio in orizzontale di Del Signore, serve sulla destra Sánchez Sendra che, di destro, calcia alto all'altezza del primo palo.

39' - Conclusione dalla distanza di Pezzella. Il suo destro si spegne di poco a lato.

37' - Tentativo dalla distanza di Martínez Ros. Il suo destro dai 25m termina di poco a lato.

36' - Inizia la ripresa. Batterà il Barcelona.

36' - Cambi Barcelona all'iintervallo: escono Bermejo Gómez e Lederman, entrano Rojas Prat Portas Chercoles.
 

PRIMO TEMPO

35' - Termina il primo tempo. Roma e Barcelona vanno all'intervallo sul risultato parziale di 1-1.

35' - Bello spunto di Del Signore sulla destra che, arrivato a limite dell'area, serve centralmente De Angelis. Il numero 11 giallorosso calcia con il mancino a rete, ma Bermejo Gómez blocca con facilità centralmente.

28' - Dagli sviluppi di un corner dalla destra, Comas Feixas fa la sponda di testa per Lederman che, di sinistro, calcia alto sopra la traversa.

27' - TRAVERSA BARCELONA!!! Gómez Martín calcia dai 25m con il destro. La sua conclusione è deviata provvidenzialmente da Pagliarini, prima sulla traversa poi i corner.

26' - Bell'affondo sulla destra da parte di Del Signore. Il suo cross assume le sembianze di un tiro che esce di poco sul secondo palo.

21' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Dopo una serie di batti e ribatti in area, Antonelli calcia violentemente con il destro trafiggendo il portiere catalano Bermejo Gómez che vale il pari giallorosso.

20' - Ammonito Comas Feixas nel Barcelona per un fallo su D'Orazio.

19' - Del Signore innesca sulla sinistra capitan De Angelis che, da posizione defilata in area, effettua un tiro-cross che esce di poco alto sopra la traversa.

14' - Affondo di Domínguez Parra sulla sinistra, il quale cross basso al centro per Sánchez Sendra che, nonostante una disattenta difesa giallorossa, inciampa sul pallone da due passi consentendo alla Roma di liberare l'area di rigore.

12' - Sugli sviluppi di una punizione crossata in area da capitan De Angelis, la difesa dei catalani respinge a limite dell'area dove Zitelli, ben posizionato, controlla e calcia con il destro. Il suo tentativo termina alto sopra la traversa.

9' - Ancora una volta Sánchez Sendra dalla destra che, stavolta con il destro, tenta la battuta a rete senza inquadrare lo specchio della porta.

8' - Sánchez Sendra, dopo aver eluso l'intervento sulla destra di Falbo, salta di netto anche Barbarossa prima di calciare malamente con il sinistro da buona posizione in area. La sua conclusione termina sul fondo.

1' - GOL BARCELONA!!! I giallorossi perdono immediatamente il possesso di palla e Domínguez Parra, dopo essere entrato in area sulla sinistra, trafigge Pagliarini sul primo palo per il vantaggio dei catalani.

0' - Calcio d'inizio. Batterà la Roma.