PAGELLE MANCHESTER CITY FC vs AS ROMA 2-1 - Di Mariano illude. In evidenza Verde

30.09.2014 17:45 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
PAGELLE MANCHESTER CITY FC vs AS ROMA 2-1 - Di Mariano illude. In evidenza Verde
© foto di Alessandro Carducci

MARCHEGIANI, voto 6 - Spettatore non pagante per oltre un'ora, è esente da colpe in occasione delle due reti inglesi. 

PAOLELLI, voto 5 - Terzino adattato, vede gravitare dalle sue parti prima Barker e poi Pozo, di gran lunga i più ispirati tra i padroni di casa, e fatica tremendamente a prender loro le contromisure. Fase offensiva inesistente.

CAPRADOSSI, voto 6 - Non ha responsabilità dirette negli episodi che generano le reti dei citizens, copre con attenzione la sua zona di competenza sbrogliando un paio di situazioni pericolose.

CALABRESI, voto 6,5 - Maestoso fino al 64', su Ntcham esce con un istante di ritardo che si rivela fatale. Prima e dopo brilla per scelta di tempo e pulizia negli interventi.

ANOČIĆ, voto 6 - Gli avversari spingono prevalentemente sulla corsia opposta e la sua prestazione difensiva ne beneficia. Troppo timido con la palla tra i piedi, si spinge raramente oltre la propria metà campo (dal 46' BELVISI, voto 5,5 - Dopo aver rischiato un clamoroso autogol, stringe troppo la posizione in occasione dell'azione del sorpasso inglese, permettendo ad Ambrose di inserirsi alle sue spalle e di disporre di tutto il tempo necessario per trafiggere Marchegiani).

PELLEGRINI, voto 6,5 - La mediana inglese ha un'intensità superiore, lui è l'unico giallorosso a non lasciarsi sovrastare. Trova spesso il varco giusto per i compagni.



VASCO, voto 5,5 - Interdizione assente, qualche errore di troppo quando si tratta di impostare (dal 77' SOLERI, voto 6,5 - Si cala subito nel clima della partita ed è presente in tutte le azioni da gol che caratterizzano il finale, difettando nella mira.

ADAMO, voto 6 - Si accende a intermittenza, senza riuscire a mettere in mostra la sua classe. Vistoso il calo alla distanza (dal 68' D'URSO, voto 6 - Entra nel momento di maggiore pressione del City. Un paio di spunti interessanti e qualche errore banale).

VERDE, voto 7 - Conferma il momento di grazia che lo accompagna sfornando sul piede di Di Mariano il più comodo degli assist, che fa il paio con almeno altri due non capitalizzati dal compagno di reparto. Il più acido nei concitati assalti finali, mette Sanabria e Soleri nelle condizioni di far male.

SANABRIA, voto 6,5 - Si carica il peso dell'attacco sulle spalle, riesce a tenere alta la squadra e apre varchi alle avanzate dei compagni. Sotto porta, però, è insolitamente preciso e sciupa due nitide occasioni.

DI MARIANO, voto 7 - Il più pericoloso tra gli uomini di De Rossi, dilapida due ghiotte chance nella prima frazione ma si rifà con gli interessi a inizio ripresa. Nell'ultima mezzora cala di intensità.

All. DE ROSSI, voto 6 - La sua Roma non vince, ma non demerita creando diverse occasioni da gol pericolose. Il pareggio ci sarebbe potuto stare, ma purtroppo per lui e per i suoi ragazzi non arriva.