PRIMAVERA 1 - SSC Napoli vs AS Roma 1-5

Nella 5ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM 2022/2023 l'AS Roma vince 5-1 contro la SSC Napoli
10.09.2022 12:57 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA 1 - SSC Napoli vs AS Roma 1-5
© foto di Alessandro Paoli

Nella 5ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2022/2023 l'AS Roma del tecnico Federico Guidi vince 5-1 contro la SSC Napoli del tecnico Nicolò Frustalupi.

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta televisiva su Sportitalia, l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI

TABELLINO

Campionato Primavera 1 TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2022/2023 | Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" | 5ª Giornata

Sabato 10 Settembre 2022 - ore 11:00

Stadio Comunale Arena "Giuseppe Piccolo" di Cercola (NA)

SSC Napoli vs AS Roma 1-5

SSC NAPOLI (3-4-2-1) : Boffelli; Barba (C), Suško (78' D'Avino), Obaretin; Gningue (70' Giannini), Iaccarino (70' Russo), Gioielli, Acampa; Spavone, Marranzino (64' Sahli); Rossi (78' Lettera).
A disp.: Turi (GK), Pesce, Pontillo, Lorusso, De Pasquale, Mazzone.
All.: Frustalupi.
 

AS ROMA  (4-3-3) : Baldi; Missori, Keramitsis, Chesti, Oliveras (46' Falasca); Pisilli (78' Pagano), Faticanti (C), Tahirovic (54' D'Alessio); Cassano (83' Koffi), Satriano, Cherubini (46' João Costa).
A disp.: Razumejevs (GK), Del Bello (GK), Foubert-Jacquemin, Vetkal, Padula, Pellegrini, Majchrzak, Louakima, Ciuferri, Graziani.
All.: Guidi.
 

Arbitro: Sig. Marco Emmanuele di Pisa.
Assistente 1: Sig. Davide Stringini di Avezzano.
Assistente 2: Sig. Stefano Galimberti di Seregno.

Marcatori: 2' Cherubini (AS Roma), 5' aut. Barba (SSC Napoli), 49' Obaretin (SSC Napoli), 56' Cassano (AS Roma), 67' Satriano (AS Roma), 86' Satriano (AS Roma).

Ammoniti: 15' Gioielli (SSC Napoli), 15' Tahirovic (AS Roma), 27' Cherubini (AS Roma), 36' Oliveras (AS Roma), 38' Iaccarino (SSC Napoli).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 5'pt, 5'st. Calci d'angolo: 6-10. Temperatura: 26°C (Prevalentemente nuvoloso).

Spettatori: nd.

LIVE

SECONDO TEMPO

90'+5 - Termina a Cercola (NA). La Roma vince 5-1 contro il Napoli nella 5ª giornata della Prima Fase - Girone Unico "all'italiana" del Campionato Primavera 1 TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2022/2023.

90'+5 - D'Alessio, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso al centro, con il destro, per l'accorrente Falasca che, inseritosi nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, calcia a rete. Il mancino del numero 27 giallorosso, eseguito di prima intenzione, termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.

90'+2 - Satriano si accascia a terra dolorante a centrocampo rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici giallorossi, che lo accompagnano a bordo campo.

90'+1 - TRAVERSA NAPOLI!!! Lettera, dai 30m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione del numero 4 azzurro, dopo aver superato Baldi, si stampa sulla traversa centralmente.

90' - L'arbitro, il Sig. Marco Emmanuele di Pisa, assegna cinque (5) minuti di recupero.

89' - Satriano, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, controlla a seguire e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 21 giallorosso è respinta sopra la traversa, quindi in calcio d'angolo dalla destra, da un attentissimo Boffelli, posizionato a copertura del primo palo.

88' - Pagano, servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria da Koffi, controlla, si gira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza a giro del numero 10 giallorosso è murata da un vicino difendente azzurro, posizionato nei pressi del dischetto.

86' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Batti e ribatti al centro dell'area di rigore azzurra prima che il pallone, in qualche modo, arrivi a Satriano, il quale, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il mancino rasoterra del numero 21 giallorosso, eseguito di prima intenzione, trafigge l'estremo difensore azzurro, Boffelli, sul primo palo consentendo ai ragazzi di Federico Guidi di portarsi sul 5-1.

84' - Missori, dai 25m all'altezza del vertice destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 2 giallorosso è intercettato dal colpo di testa di D'Avino, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola azzurra, che devia il pallone in calcio d'angolo dalla destra rischiando, per un attimo, l'autorete.

83' - Quinto e ultimo cambio Roma: esce Cassano, entra Koffi.

81' - Lettera, dai 30m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 4 azzurro è bloccato da un attento Baldi, posizionato centralmente.

78' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: esce Pisilli, entra Pagano. Nel Napoli: escono Suško e Rossi, entrano D'Avino e Lettera.

76' - Pisilli, dopo aver recuperato palla nei pressi del lato corto destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 8 giallorosso, eseguita scivolando, è bloccata a terra da un attento Boffelli, posizionato a copertura del primo palo.

73' - Termina il cooling break.

71' - Cooling break.

70' - Doppio cambio Napoli: escono Gningue e Iaccarino, entrano Giannini e Russo.

67' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Cassano, dai pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra all'indietro, con il mancino, per Satriano che, posizionato nei pressi del dischetto, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 21 giallorosso trafigge centralmente l'estremo difensore azzurro, Boffelli, consentendo ai ragazzi di Federico Guidi di portarsi sul 4-1.

65' - Spavone, dopo un contrasto con Falasca nei pressi del lato corto destro dell'area piccola giallorossa, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici azzurri, che lo accompagnano a bordo campo.

64' - Primo cambio Napoli: esce Marranzino, entra Sahli.

63'Gningue, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 99 azzurro, dopo essere stato deviato dal colpo di testa di Chesti posizionato nei pressi del primo palo, è messo in calcio d'angolo dalla sinistra da un attento Missori, posizionato a copertura del secondo palo, che anticipa un avversario alle sue spalle.

59' - Gioielli, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il destro, per Rossi che, inseritosi a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 23 azzurro termina debolmente a lato alla sinistra.

56' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Cassano, servito nei pressi del lato corto destro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra del vicino Satriano, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione ad incrociare del numero 11 giallorosso trafigge centralmente l'estremo difensore azzurro, Boffelli, consentendo ai ragazzi di Federico Guidi di portarsi sul 3-1.

54' - Terzo cambio Roma: esce Tahirovic, entra D'Alessio.

52' - João Costa, servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, viene tempestivamente anticipato dal colpo di testa in tuffo dell'estremo difensore azzurro, Boffelli, prima che il pallone arrivi a Tahirovic, il quale, dai 30m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, calcia a rete. Il pallonetto del numero 33 giallorosso è bloccato a terra dal numero 1 azzurro, attentissimo nella circostanza.

51' - Barba, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 2 azzurro assume le sembianze del tiro in porta prima di uscire d'un soffio alto sopra la traversa centralmente.

49' - GOL NAPOLI!!! Iaccarino, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Obaretin che, inseritosi a limite dell'area piccola giallorosso all'altezza del primo palo, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 5 azzurro trafigge centralmente l'estremo difensore avversario, Baldi, consentendo ai ragazzi di Nicolò Frustalupi di accorciare le distanze.

47' - Iniziativa palla al piede da parte di Cassano che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dopo aver eluso il direttore marcatore con un doppio passo, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 11 giallorosso termina alta a lato alla sinistra.

46' - Inizia la ripresa: batterà il Napoli.

46' - Doppio cambio Roma all'intervallo: escono OliverasCherubini, entrano FalascaJoão Costa.

PRIMO TEMPO

45'+5 - Termina il primo tempo. La Roma conduce 2-0 sul Napoli all'intervallo.

45'+5 - Keramitsis si accascia a terra dolorante alla caviglia sinistra rendendo necessario l'ingresso in campo dei medici giallorossi, che lo accompagnano a bordo campo.

45'+3 - Cassano, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il fendente del numero 11 giallorosso è respinto sopra la traversa da un reattivo Boffelli, distesosi sulla sua sinistra.

45'+3 - Missori, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso all'indietro, con il destro, per l'accorrente Satriano che, inseritosi centralmente, calcia a rete. Il destro rasoterra, di prima intenzione, del numero 21 giallorosso, scagliato dal limite dell'area di rigore azzurra, è murato da un vicino difendente avversario.

45'+1 - Rossi, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra di Iaccarino, viene anticipato dall'intervento in scivolata, con il destro, di un attento Tahirovic.

45' - L'arbitro, il Sig. Marco Emmanuele di Pisa, assegna cinque (5) minuti di recupero.

45' - Acampa, dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Rossi che, inseritosi a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 23 azzurro è bloccato da un attento Baldi, posizionato centralmente.

43' - Tahirovic, servito sui 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, si gira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 33 giallorosso termina d'un soffio a lato alla destra.

38' - Ammonito Iaccarino nel Napoli per un fallo a centrocampo ai danni di Cherubini.

37' - Oliveras, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso al centro, con il mancino, per l'accorrente Cherubini che, inseritosi centralmente a limite, calcia a rete. Il destro di prima intenzione del numero 7 giallorosso termina alto a lato alla destra.

34' - Ammonito Oliveras nella Roma per una vistosa trattenuta ai danni di Gningue lungo la fascia sinistra all'altezza della trequarti giallorossa.

34' - Cherubini, dai pressi del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione di controbalzo del numero 7 giallorosso termina alto sopra la traversa centralmente.

32' - Termina il cooling break.

29' - Cooling break.

27' - Ammonito Cherubini nella Roma per un tackle falloso ai danni di Barba lungo la fascia sinistra all'altezza della trequarti azzurra.

21' - Cherubini, dopo essersi accentrato dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Missori che, inseritosi sul secondo palo, viene anticipato, a due passi dalla linea di porta, dall'ottimo intervento difensivo, con il destro, di un attento Acampa.

18' - Keramitsis, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.

17' - Keramitsis, dopo un contrasto aereo a centrocampo con Rossi, rimane a terra dolorante al capo rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici giallorossi, che lo accompagnano a bordo campo.

15' - Ammoniti Gioielli nel Napoli e Tahirovic nella Roma per reciproche scorrettezze in mezzo al campo.

15' - Cherubini, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.

14' - Cherubini si accascia a terra dolorante lungo la fascia sinistra all'altezza della trequarti giallorossa rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici della Roma, che lo accompagnano a bordo campo.

13' - Spavone, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Rossi che, inseritosi a centro area, manca clamorosamente l'impatto con il pallone lasciandolo scorrere a lato.

10' - La Roma gestisce il possesso palla obbligando il Napoli ad abbassare il proprio baricentro.

5' - AUTOGOL NAPOLI!!! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Pisilli, il pallone arriva a Tahirovic che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, mette a terra e, con il mancino, effettua un cross basso al centro per i propri compagni. Il suggerimento del numero 33 giallorosso è intercettato da Barba, posizionato a limite dell'area piccola azzurra all'altezza del primo palo, che, involontariamente, spiazza il proprio estremo difensore, Boffelli, sulla destra consentendo ai ragazzi di Federico Guidi di raddoppiare.

2' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Oliveras, dai pressi dell'intersezione del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, serve un preciso rasoterra all'indietro, con l'esterno del piede mancino, per l'accorrente Cherubini che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola azzurra, calcia a rete. L'interno destro a giro del numero 7 giallorosso trafigge, sotto il sette alla sinistra, l'estremo difensore avversario, Boffelli, consentendo ai ragazzi di Federico Guidi di portarsi in vantaggio.

0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.