PRIMAVERA 1 TIM - Genoa CFC vs AS Roma 0-1

Ha seguito l'evento per VoceGialloRossa.it, in diretta su Roma TV, l'inviato per il Settore Giovanile ALESSANDRO PAOLI
19.05.2018 14:50 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
PRIMAVERA 1 TIM - Genoa CFC vs AS Roma 0-1
© foto di Alessandro Paoli

Nella 30ª giornata del Girone Unico del Campionato Primavera 1 TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2017/2018 l'AS Roma del tecnico Alberto De Rossi vince per 1-0 contro il Genoa CFC del tecnico Carlo Sabatini.








 

CAMPIONATO PRIMAVERA 1 TIM - TROFEO "GIACINTO FACCHETTI" 2017/2018

GIRONE UNICO

30ª GIORNATA (Sabato 19 Maggio 2018)
Ore 13:00 - Bologna FC 1909 vs FC Internazionale
Ore 13:00 - AC Chievo Verona vs Udinese Calcio
Ore 13:00 - Juventus FC vs Atalanta BC
Ore 13:00 - AC Milan vs Hellas Verona FC 
Ore 13:00 - SSC Napoli vs UC Sampdoria
Ore 15:00 - Genoa CFC vs AS Roma 0-1
Ore 15:00 - SS Lazio vs Torino FC
Ore 15:00 - US Sassuolo Calcio vs ACF Fiorentina

CLASSIFICA
Atalanta BC 62, FC Internazionale 57, AS Roma 53, ACF Fiorentina 51, Torino FC 49, Juventus FC 43, AC Milan 43, AC Chievo Verona 43, Genoa CFC 37, US Sassuolo Calcio 36, UC Sampdoria 33, Hellas Verona FC 31, SSC Napoli 30, Udinese Calcio 29, Bologna FC 1909 28, SS Lazio 19.

TABELLINO

Campionato Primavera 1 TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2017/2018 - Girone Unico - 30ª Giornata

Sabato 19 Maggio 2018 - ore 15:00

Campo Sportivo Comunale "Nazario Gambino" di Arenzano (GE)

Genoa CFC vs AS Roma 0-1

GENOA CFC (4-3-3) : Rollandi; Tazzer, Altare (C), Seno, Piccardo; Candela (75' Trabacca), Sibilia, Bruzzo; Micovschi, Romairone, Gibilterra (55' Klimavicius).
A disp.: Bulgarelli (GK), Gasco, Raggio, Zola, Rúben Costa, Zito, Filippi (GK).
All.: Sabatini.
 

AS ROMA (4-3-3) : Greco S.; Bouah, Ciavattini (C), Cargnelutti, Valeau; Meadows, Marcucci, Masangu (80' Pezzella); D'Orazio (65' Kastrati), Celar (71' Ganea), Besuijen.
A disp.: Zamarion (GK), Diallo Ba, Truşescu, Chierico, Petrungaro, Cangiano.
All.: De Rossi.
 

Arbitro: Sig. Riccardo Annaloro di Collegno.
Assistente 1: Sig. Mattia Massimino di Cuneo.
Assistente 2: Sig.ra Veronica Martinelli di Seregno.

Marcatori: 30' Marcucci (AS Roma).

Ammoniti: 32' Ciavattini (AS Roma).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt,3'st. Calci d'angolo: 3-6. Temperatura: 23°C (Parzialmente nuvoloso).

Spettatori: nd.

CRONACA LIVE DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90'+3 - Termina ad Arenzano (GE). La Roma vince per 1-0 contro il Genoa nella 30ª giornata del Girone Unico del Campionato Primavera 1 TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti" 2017/2018.

90'+3 - TRAVERSA ROMA!!! Pezzella, dopo aver ricevuto palla da Meadows nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla in corsa e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione di controbalzo del numero 16 giallorosso scheggia la parte alta della traversa a pochi centimetri dal sette alla sinistra della porta rossoblù.

90'+3 - Tentativo dalla distanza da parte di Pezzella. Il destro rasoterra del numero 16 giallorosso, scagliato dai 25m in posizione centrale, è bloccato a terra dall'estremo difensore rossoblù, Rollandi, posizionato centralmente.

90'+2 - Batti e ribatti in area di rigore giallorossa prima che Altare, posizionato all'altezza del dischetto del calcio di rigore rossoblù, conclude a rete. Il destro al volo del numero 4 rossoblù termina di poco a lato alla sinistra della porta avversaria a mezz'altezza.

90' - L'arbitro, il Sig. Riccardo Annaloro di Collegno, assegna tre minuti di recupero.

88' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia rossoblù, il pallone arriva all'accorrente Pezzella che, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro rasoterra del numero 16 giallorosso termina debolmente a lato alla destra della porta rossoblù.

83' - Terzo ed ultimo cambio Genoa: esce Micovschi, entra Zito.

82' - Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia giallorossa, il pallone arriva all'accorrente Tazzer che, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 2 rossoblù termina a lato alla sinistra della porta giallorossa.

82' - Sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla fascia destra per il Genoa, si innesca un batti e ribatti in area di rigore giallorossa prima che Bruzzo, posizionato nei pressi del dischetto del calcio di rigore avversaria, concluda a rete. Il destro di controbalzo, di prima intenzione, del numero 8 rossoblù è respinto dall'ottima uscita bassa dell'estremo difensore giallorosso, Stefano Greco, posizionato centralmente.

80' - Terzo ed ultimo cambio Roma: esce Masangu per crampi, entra Pezzella.

75' - Secondo cambio Genoa: esce Candela, entra Trabacca.

71' - Secondo cambio Roma: esce Celar, entra Ganea.

65' - Primo cambio Roma: esce D'Orazio per crampi, entra Kastrati.

63' - Romairone, dopo essersi accentrato dal vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 9 rossoblù, scagliato dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, è bloccato dall'estremo difrensore rossoblù, Rollandi, posizionato centralmente.

55' - Primo cambio Genoa: esce Gibilterra, entra Klimavicius.

47' - Bella triangolazione palla a terra tra D'Orazio e Celar nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria prima che il numero 9 giallorosso, posizionato nei pressi del dischetto del calcio di rigore rossoblù, controlli e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione di Celar termina clamorosamente alta sopra il sette alla sinistra della porta avversaria.

46' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

PRIMO TEMPO

45' - Termina il primo tempo. La Roma conduce per 1-0 sul Genoa all'intervallo.

44' - Celar, ottimamente servito in area di rigore avversaria dal destro rasoterra filtrante di Meadows, calcia a rete, di prima intenzione, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite. Il sinistro rasoterra ad incrociare del numero 9 giallorosso è bloccato a terra dall'estremo difensore rossoblù, Rollandi, distesosi sulla sua sinistra.

42' - Meadows, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il destro, per Celar che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola rossoblù, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 giallorosso assume i crismi di un docile pallonetto che termina alto sopra la traversa centralmente.

39' - Romairone, ottimamente servito in area di rigore avversaria, calcia a rete, di prima intenzione, dai pressi del vertice destro dell'area piccola giallorossa. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 9 rossoblù è bloccato a terra dall'intervento in tuffo dell'estremo difensore avversario, Stefano Greco, distesosi sulla sua destra.

33' - Calcio di punizione dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa calciato, con il sinistro, da Micovschi. La conclusione a giro del numero 11 rossoblù, dopo aver sorvolato la barriera avversaria, termina alta sopra il sette alla destra della porta giallorossa.

32' - Ammonito Ciavattini nella Roma per un fallo ai danni di un avversario nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa.

30' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Valeau, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il sinistro, per i suoi compagni. Il suggerimento del numero 3 giallorosso, dopo essere stato deviato da un difensore rossoblù, arriva a Marcucci che, inseritosi a limite dell'area piccola avversaria all'altezza del secondo palo, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 6 giallorosso trafigge l'estremo difensore rossoblù, Rollandi, centralmente.

22' - Romairone, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza a giro del numero 9 rossoblù, scagliato dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, termina di poco a lato alla destra della porta giallorossa.

21' - Corner dalla sinistra calciato, con il destro, da Marcucci per Ciavattini che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 5 giallorosso termina alto a lato alla sinistra della porta rossoblù.

18' - D'Orazio, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 10 giallorosso, scagliato dai 30m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, termina debolmente a lato alla sinistra della porta rossoblù.

15' - Bruzzo, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 8 rossoblù termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.

14' - Romairone, ottimamente servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal destro rasoterra filtrante di Tazzer, controlla in corsa e, di destro, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 9 rossoblù è respinto dall'ottimo intervento in tuffo dell'estremo difensore giallorosso, Stefano Greco, distesosi sulla sua destra.

10' - Bouah, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per D'Orazio che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola rossoblù, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 10 giallorosso termina alta a lato alla destra della porta avversaria.

5' - Fase di studio tra le due squadre.

0' - Calcio d'inizio: batterà il Genoa.