Guida al calciomercato della Roma - Le ultimissime

01.02.2021 21:05 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Guida al calciomercato della Roma - Le ultimissime
© foto di Simone Valdarchi

Il 2021 si apre, come di consueto, con la sessione invernale di calciomercato, con le squadre avranno circa un mese di tempo (chiusura lunedì 1° febbraio) per rinforzare o sfoltire le rispettive rose.

Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori una guida specifica sul mercato della Roma, con le "ultimissime" uscite in giornata riassunte in ordine cronologico (per una lettura integrale, vedere le altre guide).

19:30 - L'AS Roma è lieta di annunciare l'ingaggio di Marija Banusic. La calciatrice ha sottoscritto un contratto fino al termine di questa stagione. 

Banusic, 25enne, arriva in giallorosso dal Montpellier. Nella sua carriera, l'attaccante svedese ha indossato anche le maglie di Chelsea, Linkoppings e Beijing. Banusic ha inoltre giocato per 7 volte con la maglia della nazionale svedese.

17:00L’AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Bryan Reynolds.

Il Club rende noto di aver sottoscritto un accordo con la Major League Soccer per l’acquisto a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2021, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore, a fronte di un corrispettivo complessivo pari a 0,1 milioni di euro, con l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo, condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive, per 6,75 milioni di euro.

L’accordo prevede il pagamento di un corrispettivo variabile, fino ad un massimo importo teorico di 5,65 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi da parte di AS Roma e del calciatore, oltre che, in caso di futuro trasferimento del calciatore, il pagamento di un importo pari al 15% del prezzo di cessione in eccesso rispetto a quanto pagato per l’acquisto.

16:00 - La Roma ha depositato in Lega il contratto di Benjamin Tahirovic proveniente dal Vasalund. Tahirovic è un attaccante svedese classe 2003 e la Roma per acquistarlo ha battuto la concorrenza di molti club europei, su tutti quella del Benfica che si era mostrato molto interessato a portarlo in Portogallo. 

14:30 - La Roma ha esercitato l'opzione per rinnovare il contratto di Henrikh Mkhitaryan sino al 30 giugno 2022. Nell'accordo c'è una contro-opzione per far decidere al calciatore se accettare o meno.

12:30 - Depositato ufficialmente il contratto di Bryan Reynolds.

12:00 - Tentativo dello Spezia per prendere Davide Santon in prestito. Il calciatore, però, ha preso qualche ora di tempo perché preferirebbe chiudere la stagione in maglia giallorossa.

10:00 - Dopo aver assistito dalla tribuna alla vittoria per 3-1 della Roma sull'Hellas Verona, in giornata sarà ufficializzato l'acquisto di Bryan Reynolds.