Guida al calciomercato della Roma - Tutte le operazioni ufficiali

02.02.2021 08:25 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Guida al calciomercato della Roma - Tutte le operazioni ufficiali
© foto di Simone Valdarchi

Il 2021 si è aperto, come di consueto, con la sessione invernale di calciomercato, con le squadre che hanno avuto circa un mese di tempo per rinforzare o sfoltire le rispettive rose.

Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori una guida specifica sul mercato della Roma, con tutte le operazioni ufficiali dei giallorossi nel periodo dicembre 2020-gennaio 2021.

CALAFIORI RICCARDO
15/12/2020
– Il terzino sinistro classe 2002 ha ufficialmente rinnovato il contratto con la Roma, estendendolo sino al 2025. Queste le sue dichiarazioni a riguardo: “Il rinnovo significa tantissimo per me, penso significhi molto per ogni ragazzo cresciuto qui con la passione per la Roma e che sogna un giorno di diventare calciatore della Prima Squadra. Sembra che io ci sia riuscito e forse ancora non me ne rendo conto. Cosa più bella al mondo non c’è”.

Scadenza contratto: 30 giugno 2025

EL SHAARAWY STEPHAN
30/01/2021
L'AS Roma è lieta di annunciare il ritorno di Stephan El Shaarawy nel Club. L’attaccante vestirà nuovamente la maglia giallorossa, dopo l’esperienza che lo ha visto protagonista nella Capitale tra il 2016 e il 2019.

“Quando arrivai a Roma la prima volta mi resi conto che questa città e questo Club impiegano davvero poco tempo a entrarti dentro. Andandomene ho capito che ti restano nel cuore per sempre”, ha dichiarato l’attaccante. “Ora non vedo l’ora di tornare a lottare per questa maglia”.

Scadenza contratto: 30 giugno 2024

REYNOLDS BRYAN
01/02/2021
- L’AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Bryan Reynolds.

Il Club rende noto di aver sottoscritto un accordo con la Major League Soccer per l’acquisto a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2021, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore, a fronte di un corrispettivo complessivo pari a 0,1 milioni di euro, con l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo, condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive, per 6,75 milioni di euro.

L’accordo prevede il pagamento di un corrispettivo variabile, fino ad un massimo importo teorico di 5,65 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi da parte di AS Roma e del calciatore, oltre che, in caso di futuro trasferimento del calciatore, il pagamento di un importo pari al 15% del prezzo di cessione in eccesso rispetto a quanto pagato per l’acquisto.

Scadenza contratto: 30 giugno 2025

VALEAU LORENZO 
29/01/2021
- Si interrompe anticipatamente il prestito di Valeau con la Casertana. Questo il comunicato ufficiale del club campano:

 La Casertana FC comunica di aver formalizzato il rientro anticipato all'AS Roma dal prestito in rossoblu del difensore Lorenzo Valeau, a cui va il ringraziamento per la professionalità mostrata nel lavoro quotidiano al servizio dei falchi.

Scadenza contratto: 30 giugno 2023