I numeri di... Juventus-Roma 1-0 - Bianconeri cinici e spietati, i giallorossi creano ma non pungono. Abraham è un leader

18.10.2021 22:30 di  Danilo Budite  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Danilo Budite
I numeri di...  Juventus-Roma 1-0 - Bianconeri cinici e spietati, i giallorossi creano ma non pungono. Abraham è un leader
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Arriva un'altra sconfitta in un big match per la Roma: i giallorossi cadono sul campo della Juventus 1-0. I bianconeri vanno avanti con la rete di Kean alla prima occasione del match, poi nel finale di primo tempo Jordan Veretout fallisce un calcio di rigore e nella ripresa la Juventus cala la saracinesca, difendendo il vantaggio e ottenendo i tre punti. Continua la maledizione con le grandi per la Roma, anche se qualche passo in avanti si è visto.

LE STATISTICHE - "Ha perso la squadra che avrebbe meritato di vincere": in parte i numeri danno ragione a Mourinho. La Roma tiene maggiormente il pallone, tira addirittura 14 volte, più del doppio rispetto alla Juventus, anche se solo in 4 occasioni verso la porta di Szczesny. La Juventus è brava a difendersi, recupera quasi il doppio dei palloni rispetto alla Roma, e concede poche occasioni da gol, ma nemmeno si fa vedere in avanti. Solo una parata di Rui Patricio, solo due tiri in porta per la Juve. Ma un gol, decisivo.

I SINGOLI - Abraham è il più vivo, tira due volte, di cui una in porta, si costruisce da solo diverse occasioni, segnando anche in occasione del discusso rigore. Poi lì sul dischetto quella discussione con Veretout poteva essere evitata, ma mostra la tanta voglia che ogni volta mette in campo l'inglese. L'ex Chelsea è anche il migliore per dribbling riusciti: 3. Ormai, Abraham è un leader di questa Roma.

JUVENTUS-ROMA 1-0 - DOMENICA 17 OTTOBRE 2021 (20:45) - ALLIANZ STADIUM

Durata incontro: 90'+3'
Marcatori: 16' Kean (J)
Ammoniti: 41' Szczesny (J), 45'+3' Abraham (R), 49' De Sciglio (J), 70' El Shaarawy (R), 85' Shomurodov (R), 87' Danilo (J), 89' Mancini (R), 90'+3' Karsdorp (R)
Possesso palla: 48% (J) - 52% (R)
Tiri totali: 6 (J) - 14 (R)
Tiri in porta: 2 (J) - 4 (R)
Occasioni da gol: 4 (J) - 3 (R)
Parate: 4 (J) - 1 (R)
Falli commessi: 18 (J) - 13 (R)
Palle recuperate: 38 (J) - 20 (R)
Angoli: 0 (J) - 6 (R)
Fuorigioco: 3 (J) - 3 (R)
Passaggi riusciti: 412 (J) - 448 (R)
Accuratezza passaggi: 85% (J) - 87% (R)

*per palle recuperate si intendono: palle spazzate via, tackles riusciti, duelli aerei vinti, duelli a terra vinti, duelli 50%-50% vinti.