I numeri di... Salernitana-Roma 0-1 - Giallorossi attivi in zona offensiva. Cristante monumentale

15.08.2022 22:49 di  Marco Campanella  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Campanella
I numeri di... Salernitana-Roma 0-1 - Giallorossi attivi in zona offensiva. Cristante monumentale
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Inizia bene il campionato della Roma, con una vittoria di misura allo Stadio Arechi contro la Salernitana. A regalare i tre punti alla squadra di José Mourinho ci ha pensato Bryan Cristante, con una rete da fuori area di rigore al minuto 33 che gli ha permesso di gestire bene il risultato, fino al triplice fischio. Archiviata la prima giornata, adesso la Roma aspetterà la Cremonese allo Stadio Olimpico il prossimo 22 agosto.

LE STATISTICHE - Dando uno sguardo alle statistiche, possiamo notare che la Roma è stata inferiore solamente per quanto riguarda il palleggio del pallone (possesso palla e passaggi riusciti). Dal punto di vista offensivo, non c'è stata gara: la squadra capitolina ha tirato più volte (venti, di cui cinque prendendo lo specchio della porta), ha creato più occasioni da gol (tredici, contro le nove della Salernitana. Questi dati dimostrano che un gol alla Roma va stretto, per la discreta mole di chances per segnare avute. 

I SINGOLI - Bryan Cristante è stato letteralmente fondamentale. Il numero 4 giallorosso, oltre a segnare il gol vittoria, è colui che ha recuperato più palloni (ben dieci): a dimostrazione di quanto è fondamentale per l'equilibrio e lo stile di gioco della squadra di José Mourinho. L'uomo più pericoloso del match è stato, a sorpresa, un calciatore della Salernitana: Antonio Candreva ha creato più occasioni da gol (quattro) e fornito maggiori passaggi chiave (quattro). Il duello fra portieri, viene vinto da Sepe, che ha effettuato tre parate, una in più del collega Rui Patricio. 

SALERNITANA-ROMA 0-1 - DOMENICA 14 AGOSTO (20:45) - STADIO ARECHI

Durata incontro
: 90'+ 4'
Marcatori: 33' Cristante (R)
Ammoniti: 28' Coulibaly (S), 39' Gyomber (S),40' Kastanos (S), 48' Smalling (R), 72' Matic (R)
Espulsi: -
Possesso palla: 52% (S) - 48% (R)
Tiri totali: 13 (S) - 20 (R)
Tiri in porta: 2 (S) - 5 (R)
Occasioni da gol: 9 (S) - 13 (R) 
Parate: 3 (S) - 2 (R)
Falli commessi: 18 (S) - 9 (R)
Palle recuperate: 49 (S) - 59 (R)
Angoli: 4 (S) - 2 (R)
Fuorigioco: 1 (S) - 3 (R)
Passaggi riusciti: 375 (S) - 346 (R)
Accuratezza passaggi: 83% (S) - 84% (R)