SEZIONI NOTIZIE

I numeri di... Borussia Mönchengladbach-Roma 2-1 - Continua il percorso sfortunato dei giallorossi in Europa. Fazio, nel bene e nel male, forma una coppia solida con Smalling

di Simone Valdarchi
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Simone Valdarchi
Vedi letture
Foto

Prosegue la sfortunata campagna europea della Roma di Fonseca che al Borussia-Park perde la prima partita del girone, la seconda in stagione, contro il M'Gladbach. Dopo il vantaggio tedesco, procurato da un autogol di Fazio, arriva il pareggio firmato ancora una volta dal centrale; all'ultimo minuto di recupero però, Thuram di testa sigla il gol-vittoria e regala i tre punti alla squadra di Rose. Dopo aver guidato il gruppo per tre giornate, la Roma si ritrova di colpo al terzo posto e, momentaneamente, fuori dalla competizione. Il prossimo impegno sarà in casa dell'Istanbul Başakşehir, giovedì 28 novembre, ore 18:55.

LE STATISTICHE - I numeri parlano di una gara molto equilibrata, tra due squadre che si sono affrontate a viso aperto fin dalle prime battute di gioco. A decidere la partita, come spesso capita, sono stati gli episodi, in questo caso sfortunati per i giallorossi (come l'autogol di Fazio ed il gol a pochi secondi dalla fine). I tiri totali e quelli in porta sono esattamente in parità: 12 e 4. Nel secondo tempo, la Roma ha avuto diverse occasioni in contropiede, la maggior parte non sfruttate per aver perso il possesso del pallone. Dzeko e compagni hanno perso 21 palle, contro le 13 dei padroni di casa. Una miglior gestione in alcune azioni avrebbe potuto portare alla vittoria romanista.

PUBBLICITÀ


I SINGOLI - Altra brillante prova di Javier Pastore, impiegato ancora una volta da Fonseca alle spalle di Edin Dzeko. Il numero 27 è stato il più attivo sulla trequarti, concludendo due volte in porta (più di tutti nella Roma) e tentando numerose giocate, compresi 2 passaggi chiave. Oltre all'estro, il flaco è riuscito anche a contrastare e recuperare palla in tre occasioni, dando il via a buone ripartenze.
Sceso in campo con la fascia da capitano al braccio, un altro dei protagonisti dell'amara serata è stato Edin Dzeko. Il numero 9 ha lottato molto per la squadra, abbassandosi e rinunciando alla sua pericolosità in avanti. Il bosniaco ha di fatto vinto tutti i duelli aerei ingaggiati, ben 5, dando una via di fuga sicura a Pau Lopez, spesso sotto pressione avversaria.
Ancora bene, infine, la coppia di centrali difensivi. Fazio e Smalling hanno collezionato in 90 minuti: 4 contrasti riusciti, 6 passaggi intercettati, 12 spazzate e 3 tiri respinti.

BORUSSIA MÖNCHENGLADBACH-ROMA 2-1 - GIOVEDÌ 7 NOVEMBRE 2019 (21:00) - BORUSSIA-PARK

Durata incontro: 90'+8'
Marcatori: 35' aut. Fazio (R), 64' Fazio (R), 90'+5' Thuram (B).
Ammoniti: 40' Mancini (R), 44' Bénes (B), 86' Santon (R), 87' Bensebaini (B), 90'+2' Diawara (R), 90'+5' Kramer (B).
Possesso palla: 54% (B) - 46% (R)
Tiri totali:  12 (B) - 12 (R)
Tiri in porta: 4 (B) - 4 (R)
Occasioni da gol: 3 (B) - 3 (R)
Falli commessi: 13 (B) - 13 (R)
Contrasti: 35 (B) - 23 (R)
Palle recuperate: 16 (B) - 16 (R)
Palle perse: 13 (B) - 21 (R)
Angoli: 4 (B) - 4 (R)
Fuorigioco: 1 (B) - 0 (R)
Passaggi riusciti: 464 (B) - 289 (R)


Altre notizie
Martedì 12 Novembre 2019
00:00 Altre notizie Italia Femminile, Bertolini: "Con Malta serve umiltà"
Lunedì 11 Novembre 2019
22:55 Primo piano Niente alibi? No, niente benzina... 22:43 Altre notizie Udinese, Marino: "Esonero Tudor? Presi 11 gol in 2 gare" 22:35 Primo piano Fonseca all'Elite Club Coaches Forum: "Soddisfatto di questo inizio di stagione, non esiste un caso Florenzi" 22:30 Primo piano Parma-Roma 2-0 - Scacco Matto - Il 4-1-3-2 e la poca lucidità della Roma
PUBBLICITÀ
22:25 Primo piano Youth Review 22:20 Primo piano I numeri di... Parma-Roma 2-0 - I ducali corrono e creano di più meritando la vittoria, nonostante il possesso in favore dei giallorossi 22:15 Primo piano Parma-Roma 2-0 - Da Zero a Dieci - La peggiore settimana di Fonseca, la maledizione dei due gol e i tre 9 in campo 22:05 Primo piano Parma-Roma 2-0 - La gara sui social: "Si è visto chiaramente che non siamo in grado di gestire campionato e coppa" 22:00 Primo piano Parma-Roma 2-0 - Top & Flop 21:47 Giovanili Instagram, Sdaigui dopo il ritorno in campo: "Aspettavo questo momento, ho rischiato di lasciare una gamba per ciò che amo" 21:24 Altre notizie Terlizzi: "La Roma è una squadra garibaldina" 21:09 Altre notizie Ag. Conti: "Nella prima mezz'ora contro la Roma è stato bravo, poi gli sfugge Mancini..." 20:15 Pagelle Parma-Roma 2-0 - Le pagelle del match 20:06 Interviste Kolarov: "Per me è più facile giocare che allenarmi, l'importante è recuperare bene" 20:00 La Voce della Sera LA VOCE DELLA SERA - Italia, Mancini: "Florenzi non è un problema. Zaniolo deve conquistarsi tutto". Il Tottenham segue Pellegrini per sostituire Eriksen. Il programma degli allenamenti a Trigoria 19:10 Roma Femminile Giugliano e Bergamaschi protagoniste di un quiz su Castel di Sangro. VIDEO! 18:11 Social Santon dopo la sconfitta: "Grazie ai tifosi che ci sono stati vicino, con il vostro supporto torneremo alla vittoria" 17:45 Accadde Oggi Accadde oggi - Sabatini: "Florenzi è più forte di Dani Alves". Damiani: "Sabatini bloccò Aubameyang, ma poi presero Destro e l'affare saltò" 17:28 Calciomercato Dall'Inghilterra: il Tottenham segue Pellegrini per sostituire Eriksen