Il filo di Napoli-Roma: Adam Ounas

02.03.2018 22:20 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Il filo di Napoli-Roma: Adam Ounas
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Trasferta tosta per la Roma domani sera al San Paolo contro la capolista Napoli, reduce dal 5-0 al Cagliari. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it vuole analizzare ogni volta un personaggio diverso, legato per qualche motivo al match che si disputerà: oggi abbiamo scelto Adam Ounas.

Adam Ounas nasce a Chambray-les-Tours l’11 novembre 1996. Sino al 2011 gioca nel settore giovanile del Tours, per poi passare per due anni allo Chateauroux e firmare, nel 2013, per il Bordeaux.

Proprio con la maglia dei girondini arriva il suo esordio nel calcio professionistico, durante il ko contro il Lorient per 3-2 il 4 ottobre 2015. Le sue ottime prestazioni spingono il club a lanciarlo sempre più titolare, tanto da collezionare oltre 60 presenze e 10 reti nel biennio in maglia blu.

Il 3 luglio 2017 viene acquistato ufficialmente dal Napoli. Debutta in Serie A il 17 settembre nel derby contro il Benevento, dove si mette in luce conquistando il rigore del definitivo 6-0. Con i partenopei esordisce anche in Champions League esattamente un mese dopo all’Etihad Stadium contro il Manchester City, vittorioso 2-1. Per la prima rete in maglia azzurra, invece, Ounas dovrà attendere l’andata dei sedicesimi di Europa League contro il Lipsia, persa a domicilio 1-3.

Nel corso di un’intervista rilasciata a Calciomercato – L’originale su Sky Sport il 15 febbraio scorso, il ds giallorosso Monchi ha ammesso di aver seguito il talento algerino, perdendo però lo “scontro” con il Napoli: “Duello per Ounas? Vero, però loro ci hanno parlato prima di noi, quindi ha scelto così. È un ottimo giocatore”.

Infine, per quanto concerne il suo capitolo con la nazionale, vanta una presenza con l’Algeria, datata 5 settembre 2017 contro lo Zimbabwe capace di espugnare Costantina per 1-0.

Identikit: Adam Ounas

Presenze in A: 6