Baldieri: "Garcia non è un vincente, la vedo dura anche per lo scudetto"

25.11.2015 21:00 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
Baldieri: "Garcia non è un vincente, la vedo dura anche per lo scudetto"
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Paolo Baldieri, ex attaccante della Roma, non usa giri di parole per commentare il tracollo di ieri dei giallorossi contro il Barcellona: "È stato un vero disastro - dice a tuttomercatoweb.com - la differenza tra la Roma e il Barça è enorme ma mi meraviglio del fatto che all'andata era finita 1-1 senza soffrire eccessivamente e invece ieri non c'è stata partita. I giocatori hanno poca personalità. E l'allenatore non è propositivo, non è un vincente. Fa cose che dimostrano che non ha ben in mano la situazione. Come a Borisov quando fece entrare a due minuti dalla fine Soleri, il ragazzino della Primavera. Ieri 2-3 gol si potevano anche prendere ma giocare così no, non va bene. La Roma passerà il turno ma è lontana anni luce dal suo potenziale".

Questo ko inciderà sul campionato?
"No, perché comunque il turno verrà passato, la qualificazione arriverà. Certo, i tifosi si stanno accorgendo che la squadra rende solo al 50%. Anche fisicamente la Roma non la vedo bene".

E lo scudetto?
"Di questo passo non la vedo favorita. Non c'è mentalità vincente. L'allenatore non riesce a trasmettere un atteggiamento combattivo, in casa e fuori casa. Un particolare di cui invece sono dotati allenatori come Capello o Conte solo per fare due esempi".