SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

Cristante: "Se c'è bisogno di giocare in difesa mi adatto, ma non è il mio ruolo. Ci è mancato solo il gol". VIDEO!

di Danilo Budite
Vedi letture
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Al termine del match contro l'Hellas Verona ha parlato Bryan Cristante.

Cristante a DAZN

Come ti trovi nella difesa a 3?
“Non è il mio ruolo, però se c’è bisogno mi adatto”.

Può essere un “plus” questa posizione?
“Tra qualche anno magari, se non vi vanno più le gambe, arretrerò. So che è una posizione che posso fare, c’è tempo per crescere”.

Ti piace questo tipo di soluzione?
“Senza dubbio, nel gioco passa spesso la palla in difesa e c’è possibilità di impostare anche da lì”.

Cristante a Roma TV

Che partita è stata?
“Abbiamo giocato bene nel primo tempo, il Verona gioca bene e pressa molto, abbiamo creato tanto e ci è mancato solo il gol”.

Come ti trovi in difesa?
“Se c’è bisogno ci gioco, non è il mio ruolo ma mi adatto. Ora ci sono i nuovi difensori e tornerà a centrocampo”.

Nella ripresa la Roma è sembrata più disunita
“Abbiamo giocato bene anche nella ripresa, siamo alla prima di campionato ed è subentrata un po’ di stanchezza, ma abbiamo giocato una buona partita”.

PUBBLICITÀ

Perché non chiedi al mister di giocare sulla trequarti?
“Le scelte le fai il mister, io gioco dove mi chiede”.

Cristante a Sky

Come va da difensore?
“Si fa, se c’è bisogno mi adatto”.

Le difficoltà giocando lì?
“Non è il mio ruolo e quindi penso che sia normale peccare in qualche dettaglio”.

Le difficoltà della Roma?
“Stasera abbiamo fatto un’ottima partita, creando tanto contro una squadra forte come il Verona. Nel secondo tempo poi siamo calati, ci è mancato solo il campo”.

Sapevi che Dzeko non sarebbe entrato?
“Non sapevamo nulla, siamo concentrati sulla partita e non stiamo seguendo molto la vicenda”.

Due punti persi?
“Si, c’è rimpianto, anche perché abbiamo giocato bene e creato molto. Dovevamo essere più cattivi sotto porta”.

Ti senti un leader di questa squadra?
“Penso che in campo so farmi sentire e sono tra quelli che sono da più tempo qui alla Roma. Cerco di far capire ai più giovani come combattere in campo”.

Ti manca giocare vicino alla porta?
“Un po’ mi manca giocare più avanti, inserirmi e calciare”.

Altre notizie
Sabato 31 ottobre 2020
14:24 Serie A LIVE FORMAZIONI - Atalanta, panchina per Palomino, Ilicic e Zapata. Inter, gioca Kolarov. Out Lukaku, c'è Perisic con Lautaro. Juventus, torna Ronaldo ma va in panchina. Lazio in totale emergenza. Sassuolo senza Caputo e Djuricic 14:07 Primo piano TRIGORIA - Fonseca: "Smalling? Lo valuterò domani, ho già deciso i tre difensori per la Fiorentina. Perez ci sarà". VIDEO! 13:41 Covid-19 LIVE COVID-19 - Regno Unito verso il lockdown. Il Milan sorride: guariti Donnarumma e Hauge. La Lazio: "Ci sono dei calciatori positivi". L'allenatore del Cittadella positivo 13:35 Accadde Oggi Accadde oggi - Smalling: "Fonseca cercava un difensore con gli attributi". La Roma schianta il Chelsea 13:10 Roma Femminile Rinviata Roma CF-Roma prevista per domani. 3 membri dello staff di Bavagnoli positivi al Covid-19, gruppo squadra in isolamento fiduciario
PUBBLICITÀ
12:00 Primo piano Il filo di Roma-Fiorentina: Dusan Vlahovic 11:04 Trigoria Oggi alle 14 la conferenza stampa di Fonseca 11:00 Primo piano Diamo i numeri - Roma-Fiorentina: giallorossi in serie positiva da 14 gare, solo due successi per Iachini 10:53 Altre notizie Coppa Italia Femminile, le convocate della Roma Calcio Femminile per la sfida di domani contro la Roma 10:30 Primo piano A sinistra una Spina che non riesce a pungere 09:43 Primo piano Mirante: "Non pensavo di ritrovarmi titolare a inizio stagione. Impegno e fortuna mi hanno permesso di essere dove sono, ma devo confermarmi ogni settimana" 08:50 Rassegna Stampa Milik verso la cessione a gennaio, la Roma rimane alla finestra 08:44 Rassegna Stampa Rimane vivo l'interesse per Vlahovic 08:43 Altre notizie Accordo per il prolungamento di Calafiori sino al 2025 08:37 Primo piano Da valutare le condizioni di Carles Perez in vista della Fiorentina 08:37 Altre notizie Lesione di secondo grado al flessore della coscia sinistra per Santon 08:29 Primo piano La Roma sfida il COVID-19 con tamponi rapidi quotidiani 08:25 Rassegna Stampa Roma a caccia di innesti in dirigenza 08:20 Rassegna Stampa Spunta il nome di Boto come nuovo DS 08:20 Social Roma Cares, iniziata ieri la distribuzione di 10.000 mascherine per le scuole. VIDEO!