Di Francesco: "Sono positivo sul rinnovo di Florenzi. Mercato? Faremo le nostre valutazioni. Mi è piaciuta molto la linea difensiva". VIDEO!

15.07.2018 08:20 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Di Francesco: "Sono positivo sul rinnovo di Florenzi. Mercato? Faremo le nostre valutazioni. Mi è piaciuta molto la linea difensiva". VIDEO!

Il tecnico giallorosso Eusebio Di Francesco è intervenuto in conferenza stampa al termine dell'amichevole contro il Latina:

"La cosa importante era non farsi male, abbiamo avuto il desiderio di fare gol. Abbiamo palleggiato e cercato di non buttare via la palla. Siamo all'inizio ma ho tanti giocatori a disposizione e lavoro meglio. Mercato? Faremo le nostre valutazioni, ci pensa Monchi. Siamo costantemente in contatto per fare delle valutazioni, sia in entrata che in uscita. Siamo solo all'inizio ed è troppo presto fare delle valutazioni generali, Pastore nella ripresa ha fatto delle cose buone, mi auguro le faccia con continuità. Schick? Lui ha questa qualità di muoversi su tutto il fronte d'attacco, come sa fare Edin. Quest'anno abbiamo giocato con una squadra intermedia, abbiamo fatto giocare tutti e quando i carichi di lavoro sono tanti è giusto giocare per gradi, sono contento per questo. La prossima partita sarà con un club di Serie B, poi affronteremo squadre più forti. Sono contento per i gol degli attaccanti, danno loro forza. Florenzi? Ho visto cose positive sul rinnovo, stanno avanti. Non entro in merito ai contratti, io li alleno e Florenzi è un giocatore della Roma e sono contento quando è incitato. Strootman in regia? Potevo provare Coric, ma dopo Gonalons ho scelto Strootman. Nel suo campionato ha giocato spesso a destra, loro oggi erano schiacciati e siamo passati lateralmente. Cristante e Marcano? Sono contento di questi giocatori, sono felice dell'applicazione nei suoi allenamenti, la linea difensiva mi è piaciuta molto. Mi è piaciuta molto l'interpretazione di Marcano, ha grande disponibilità al lavoro. Cristante ha qualità importanti sia tecniche che fisiche, è normale che debba imparare certi movimenti".