Garcia: "La Juventus rimane la favorita per lo Scudetto". FOTO! VIDEO!

Traduzione a cura di Federico Bauml
08.09.2014 14:47 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
Fonte: Canal +
Garcia: "La Juventus rimane la favorita per lo Scudetto". FOTO! VIDEO!
Vocegiallorossa.it
© foto di Image Sport

Il mister della Roma Rudi Garcia ospite di Canal + è stato protagonista di una bella intervista su uno dei prossimi obiettivi del mercato giallorosso Rabiot e sulle ambizioni della squadra per il prossimo campionato:

"Adrien è un eccellente giocatore e noi seguiamo tutti gli eccellenti giocatori. È un giocatore del Paris Saint Germain e il mercato si è chiuso il primo settembre; non ho altro da dire".

È un giocatore del PSG, che però non l’ha inserito nella lista Champions; significa che c’è possibilità di un accordo con la Roma per gennaio?
"No. Sono solo congetture. Peraltro credo che per la lista della coppa dei campioni il PSG potesse inserire solo 21 giocatori, e hanno dovuto fare delle scelte. In ogni caso è una domanda che dovete fare ai dirigenti del PSG".

Ma a voi interessa ancora?
"Cerchiamo tutti i giocatori che abbiano un potenziale che ci interessa, e Adrien fa parte di questi, né più è meno di altri".

Gli potrebbe garantire un ampio minutaggio alla Roma? avete molti giocatori forti a centrocampo.
"A nessuno posso garantire un certo minutaggio, sarebbe illogico. Ci sono tutti i giocatori confermati dalla scorsa stagione, più Keita che è un giocatore fantastico.  Né a Seydou né al più giovane dei miei giocatori, né a nessun altro  posso garantire il tempo che giocheranno. Tutti dovranno guadagnarselo in allenamento e durante le competizioni".

Marquinhos che l’anno scorso è andato dalla Roma a PSG, l’ha conosciuto?
"L’ho visto in qualche allenamento. È un giocatore di talento, molto rapido, ed è normale che ci fossero due o tre squadre a cui sarebbe interessato. Dopo la cessione non ho avuto la possibilità di conoscerlo, ma è un giocatore di sicuro avvenire".

Era contrariato per la cessione al PSG di Marquinhos?
"Sono stati venduti molti giocatori in quell’estate, quando sono arrivato, ad esempio Lamela, Osvaldo. Si è venduto molto, ma alla fine abbiamo fatto una gran bella stagione. Spero possa essere così anche quest’anno".

A proposito di Roma, prima giornata e prima vittoria. L'obiettivo di questa stagione è lo Scudetto?
"A volte in Francia mi dipingono come troppo ambizioso. In realtà l’ambizione è fare il meglio possibile. La Juve ha vinto gli ultimi tre campionati, non ha venduto nessun calciatore ed ha comprato gente come Morata (spendendo 20 milioni) ed Evra. Penso quindi che la Juve sia la favorita. Noi faremo tutto quanto ci è possibile, e quest’estate ho chiesto di raddoppiare gli sforzi, per cercare di avvicinarci il più possibile. Il campionato italiano è un po’ particolare, non ci sono solo Juve e Roma. Il Napoli è una squadra molto forte, e molto ricca, e poi ci sono le due squadre di Milano, Inter e Milan, che si sono rinforzate. Credo sarà un bel campionato, molto combattuto".

Soddisfatto dall’esperienza italiana?
"Sto bene in Italia. Mi trovo bene con i dirigenti e abbiamo un pubblico straordinario, che passa un po’ da un eccesso all’altro ma ormai ci siamo presi le misure e riusciamo a capirci. Ho un ottimo rapporto con tutti".

GARCIA A CANAL PLUS: "LA JUVENTUS RIMANE FAVORITA PER LO SCUDETTO. VIDEO!