Gervinho: "Mi auguro un 2015 di successi con la Roma"

31.12.2014 10:28 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
Fonte: Sky Sport
Gervinho: "Mi auguro un 2015 di successi con la Roma"
Vocegiallorossa.it
© foto di Image Sport

L'attaccante della Roma, Gervinho, è stato intervistato da Sky Sport. Queste le sue dichiarazioni:

"In Italia ho imparato molto, a livello calcistico e non solo. Qui a Roma sto bene e mi trovo perfettamente con i compagni.. Dopo l’allenamento svolgo una vita tranquilla. Questa stagione con la Champions League ho avuto poco tempo libero. Di solito mi piace passeggiare per la città, specie quando è una giornata di sole".

Sulle differenze tra la Premier League e la Serie A:
"Il calcio italiano e il calcio inglese sono diversi. Ho imparato molto in Premier dov’è più difficile giocare contro le piccole che contro le grandi, perché anche loro giocano un calcio molto veloce fatto di grande pressing. In Italia è il contrario, molto tattico e più complicato se non lo conosci".

Gervinho e l'Africa:
"L’Africa è il mio cuore, essere africano significa avere gioia di vivere. Questo fa parte di me. Da bambino ho avuto difficoltà in Costa d’Avorio. Ora nel mio paese, grazie a un nuovo presidente le cose vanno meglio".

Aspettative per il 2015?
"Nel 2015 mi auguro una stagione piena di successi per la Roma e per la mia nazionale, già dalla Coppa d’Africa. Ci tengo a fare gli auguri a tutti gli italiani, soprattutto a tutti i tifosi della Roma. Che passino un buon 2015".