Guido Nanni: "Pau Lopez è un portiere normale, non è un top"

10.08.2020 17:10 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Guido Nanni: "Pau Lopez è un portiere normale, non è un top"
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'ex preparatore dei portieri della Roma Guido Nanni è stato intervistato da Rete Sport. Ecco le sue dichiarazioni:

Pau Lopez?
"Fin dall'inizio ho sempre detto che, 30 milioni per un portiere spagnolo non di prima fascia, erano troppi. Nel corso della sua carriera ha dimostrato di essere un portiere normale e non un top. Questo non significa che non sia un portiere valido. Gli errori commessi nel derby e contro il Siviglia sono stati brutti. In particolare, quello in Europa League è stato uno sbaglio di natura tecnica. Non so se abbia subìto il fatto di essere stato pagato così tanto. Chi avrei schierato con gli andalusi? È facile parlare col senno di poi. Posso dire che Mirante è un portiere bravo ed equilibrato, ma comunque il titolare resta lo spagnolo".

Totti e De Sanctis?
"Io penso che questi siano stati anni complicati, io ne ho vissuti sei. In questo momento bisogna trovare la quadratura del cerchio. Mi auguro si riparta da determinati personaggi".

Chi consiglieresti alla Roma per la porta?
"Mi piace molto Meret: è giovane e completo. Anche Cragno è molto forte, ma ha avuto qualche problema fisico. L'importante è che non si prenda un portiere tanto per prenderlo, bisogna acquistare uno di prima fascia".