Il Presidente dell'Empoli Corsi: "Montella l'ho visto crescere, ora è diventato un allenatore"

22.02.2011 17:51 di  Paolo Vaccaro   vedi letture
Fonte: radio manà manà
Il Presidente dell'Empoli Corsi: "Montella l'ho visto crescere, ora è diventato un allenatore"
Vocegiallorossa.it
© foto di Giacomo Morini

Il Presidente dell'Empoli Fabrizio Corsi è intervenuto ai microfoni di Radio Manà Manà per commentare l'approdo di Vincenzo Montella sulla panchina giallorossa, dopo averlo lanciato nel grande calcio come giocatore.

Su Montella:

“Io l'ho visto bambino e l'ho visto crescere. Già a 17 anni aveva un grande talento. Giocò le ultime 4 gare facendo 5 gol nel mio primo anno da presidente con Guidolin allenatore. L'ho visto 15 giorni fa in occasione della partita contro l'Empoli dei giovanissimi. E' diventato un allenatore, ho avuto questa sensazione. L'ho raccontato anche ai miei dirigenti di questa mia impressione”.

Ci avrebbe scommesso come allenatore?

“Non posso mettermi nei panni della dirigenza giallorossa. All'Empoli, in una situazione d'emergenza probabilmente si. Come ho fatto anche con Spalletti. Dopo un anno di allievi gli ho affidato la squadra a 36 anni e abbiamo vinto il campionato. Ma qui ad Empoli è diverso, si può puntare sui giovani”.

Montella-Spalletti:

“Montella è un talento calcistico da quando aveva 16 anni. Spalleti invece ha una forte personalità, era un giocatore di grande forza fisica. Ma non faceva una vita da atleta nel momento importante della carriera. Sono due persone diverse”.