SEZIONI NOTIZIE

Pastore: "Forse abbiamo accusato un po' di fatica per le tante partite di seguito, ma non dobbiamo cercare scuse e migliorare"

di Marco Rossi Mercanti
Vedi letture
Foto

Al termine della sfida di Europa League contro il Borussia Mönchengladbach, ha parlato il calciatore giallorosso Javier Pastore:

Pastore a Sky Sport

Delusione per il gol subìto al 90'?
"Moltissima, eravamo riusciti a pareggiare e ci è mancato il secondo gol, loro sono una squadra forte. Il gol fa male".

Poca lucidità in attacco?
"Sì, abbiamo sbagliato delle giocate chiare, abbiamo giocato tante partite di seguito e forse abbiamo accusato un po' di fatica. Non dobbiamo trovare scuse ma migliorare".

La prossima partita vale molto?
"Certo, ci giochiamo tutto a Istanbul e giocheremo per vincere. Oggi abbiamo giocato contro una squadra forte, peccato per il gol all'ultimo minuto".

PUBBLICITÀ


Pastore a Roma TV

Perdere con un gol all’ultimo minuto quanto fa male?
“Brucia di più perché nella ripresa li abbiamo tenuti alti, abbiamo attaccato la porta, facendo anche gol. Prendere un gol all’ultimo minuto fa male: stiamo facendo bene le cose, abbiamo giocato un’ottima partita e avremmo meritato qualcosa in più”.

L’avevate preparata così la partita?
“È uscita così, loro hanno giocato forte, noi arrivavamo in ritardo sul pressing. Abbiamo anche creato qualcosa nel primo tempo, ma poi nella ripresa abbiamo giocato meglio, facendo più contrasti”.

La classifica ora vi vede terzi, e nella prossima affronterete la capolista
“La prossima sarà importantissima, dobbiamo vincere a Istanbul per guadagnarci il primo posto e poi vedremo che sarà all’ultima partita”.

Pastore ha poi voluto lasciare un messaggio anche tramite il proprio profilo Instagram: "Non siamo riusciti a vincere come volevamo, però mancano 2 partite per arrivare all'obiettivo.... con questa squadra ci credo fino al ultimo. FORZA ROMA" .

Altre notizie
Martedì 18 Febbraio 2020
05:00 Altre notizie Champions: PSG recupera Neymar, è convocato per il Dortmund 04:00 Altre notizie Il Barcellona è libero di tornare sul mercato 03:00 Altre notizie In Inghilterra convinti, Guardiola resterà al City 02:00 Altre notizie Juve, Pjanic nessuna lesione, solo affaticamento 01:00 Altre notizie Casillas si candida a presidenza federazione Spagna
PUBBLICITÀ
00:01 Altre notizie Manchester in lutto: addio a Harry Gregg, l'eroe di Monaco
Lunedì 17 Febbraio 2020
22:42 Primo piano LA VOCE DELLA SERA - Pallotta: "Il cambio di proprietà non deve condizionare". Rescissione per Petrachi? In bilico anche Pellegrini 22:42 Serie A Serie A - La Lazio batte l'Inter e sale al secondo posto. Successo chiave dell'Atalanta nella corsa Champions, vincono Milan e Napoli 21:57 Primo piano La dimensione Europea per sgombrare la mente e ritrovare serenità 21:26 Editoriale Solo intensità, niente qualità: Atalanta-Roma era un racconto già scritto 20:16 Calciomercato Calciomercato, occhi sul giovane centrale romeno Grigore 17:26 Altre notizie UEFA, norma anti-plusvalenze fittizie per il fair play finanziario 17:18 Calciomercato Idea Ibrahimoglu per il centrocampo 17:07 Calciomercato Per la difesa piace Klostermann: intreccio con Schick 17:03 Altre notizie Caniggia se la prende con De Rossi: "Al Boca in vacanza, si era già ritirato a Roma" 16:56 Primo piano Torneo di Viareggio Femminile - Roma-Genoa 2-0, giallorosse in finale contro la Juventus 14:43 Interviste UEFA, Uva: "Non sono d'accordo con il challenge. Il protocollo però va uniformato" 14:23 Roma Femminile Roma Femminile, il programma degli allenamenti settimanali 14:06 Primo piano TRIGORIA - Allenamento in palestra e in campo 14:01 Altre notizie Cafù: "Le voci societarie non hanno influenzato la squadra"