Perotti: "La Roma farà bene nel derby e arriverà in Champions League. Soulé gran colpo, Paredes va goduto"

Perotti: "La Roma farà bene nel derby e arriverà in Champions League. Soulé gran colpo, Paredes va goduto"Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 13 aprile 2025, 10:57Interviste
di Redazione VGR

Diego Perotti parla del derby. L'argentino è uno specialista del passato, avendone decisi due ai tempi del suo passato con la Roma. Queste le sue parole a Sky Sport:

Quando si comincia a pensare al derby?
“Non è oggi, si comincia dal lunedì o dal martedì. Non mi ricordo una partita dove le due squadre erano così vicine con lo stesso obiettivo. Quando ero un giocatore non vedevo l’ora di giocare. Adesso che lo vedo dall’esterno posso dire che i tifosi hanno anche più ansia dei giocatori. Sono convinto che la Roma farà bene oggi e che arriverà all’obiettivo stagione che è la Champions League”.

Qual è il tuo ricordo più bello in giallorosso? 
“È una città che ti fa innamorare, a me fin dal primo giorno. Da quando siamo arrivati nel 2016 abbiamo deciso di rimanere. Non si sapeva cosa sarebbe successo nel mio futuro ma era chiaro fin da subito che volevamo restare qui dopo la mia carriera”.

Ti piace Soulé?
"La Roma ha fatto un grandissimo acquisto. Ha fatto benissimo a Frosinone e sinceramente è uno di quei calciatori che a me piace tantissimo. A me quello che è piaciuto di più è che all’inizio, nonostante certe cose non gli riuscissero, continuava a cercare di fare le cose che sa fare”.

E Paredes, dal futuro incerto?
“Stiamo parlando comunque di un giocatore che ha vinto la Coppa del Mondo e la Copa America. Le voci di mercato ci saranno sempre, la Roma si deve godere di avere questi calciatori, non è da tutti”.