Totti: "Lecce? C'è solo da vergognarsi. Il gol è per i tifosi. Spero di fare grandi cose con il mister"

11.04.2012 22:40 di  Gabriele Chiocchio   vedi letture
Totti: "Lecce? C'è solo da vergognarsi. Il gol è per i tifosi. Spero di fare grandi cose con il mister"
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

Totti a Sky Sport

“Serata non facile? Penso che oggi abbiamo fatto vedere qual è la grande Roma, purtroppo dopo la brutta partita di Lecce. Ci siamo rimboccati le maniche e dato il 101% tutti quanti. Come spiegarlo? Sono episodi, quando inizi la partita non concentrato fai figuracce, oggi siamo scesi in campo con più voglia e grinta e penso che l’abbiamo dimostrato. Se mi sono messo d’accordo con Alex Del Piero? Magari fosse così sempre (ride, ndr). Sono contento per lui e per me, non facevo un gol da tanto e ho segnato un gol importantissimo. Il terzo posto? Sono parecchie domeniche che andiamo a -4, dobbiamo continuare su questa strada e non alternare le prestazioni. Con questa determinazione possiamo arrivare lontano”.

Totti a Mediaset

"Una grande risposta? Non potevamo essere quelli di Lecce, ma oggi abbiamo dimostrato di essere una grande squadra e di aver vinto con una formazione che sta davanti a noi. Quando giochiamo in casa abbiamo un altro spirito, se riuscissimo a portarlo anche fuori saremmo più forti. A Lecce ho perso anche io, anche se non c’ero, ho fatto una brutta figura anche io. Quest’anno è mancata la continuità ma con la Roma di oggi, con questa cattiveria possiamo ambire a grandi traguardi".



Totti a Roma Channel

“Oggi ha un significato importante con i tre punti perché dopo Lecce serviva una grande prestazione e oggi abbiamo dimostrato di essere ad un livello alto. Tornare indietro e rivedere la gara di Lecce credo ci sia solo da vergognarsi. Dispiace a tutti, squadra, società, per i tifosi e sono cose che non bisogna più vedere. Dobbiamo vedere la gara di oggi, lo spirito e la determinazione da grande squadra. Sono passati cinque secondi bellissimi, sia per il risultato di Torino che per l’Olimpico, però è normale ce pensi più a me stesso perché era molto che non facevo gol e mi dispiace. Oggi erano importanti i tre punti e fare una prestazione maiuscola: oggi abbiamo centrato entrambi. Luis Enrique? E’ una persona vera, ci mette la faccia e si prende le responsabilità anche perché non è semplice a Roma accollarsi tutte le cose negative accadute la scorsa settimana. Dimostra di essere una persona vera e noi, come ho sempre detto, diciamo che è un grande allenatore, sperando di fare grandi cose insieme. Siamo sempre a quattro punti, adesso dobbiamo continuate con cattiveria e foga agonista, poi tireremo le somme. Una dedica? Alla gente perché dopo la brutta figura che abbiamo fatto a Lecce era giusto recuperare subito”.

Totti sul proprio sito

DEDICATA AI NOSTRI TIFOSI

"Non potevamo essere quelli visti sabato a Lecce, ne ero convinto: e così è stato, la Roma stasera contro l’Udinese ha mostrato la sua vera forza. All’Olimpico abbiamo un altro spirito, un’altra determinazione, soprattutto grazie al sostegno dei nostri tifosi. Ma dobbiamo portare la stessa concentrazione e cattiveria agonistica anche in trasferta, non vanno più alternate continuamente vittorie come questa a prestazioni meno convincenti. Ho saputo che oltre a me stasera è andato in gol anche Del Piero: magari fosse così tutte le settimane, sono molto contento per Alex… e soprattutto per me: sono riuscito a segnare una rete pesante che ha contribuito alla nostra vittoria contro una squadra di livello, sempre avanti a noi in classifica per praticamente tutto il campionato. Abbiamo accorciato la classifica, ma per continuare su questo cammino adesso serve soprattutto continuità. Intanto dedichiamo questa vittoria alla gente, alla nostra tifoseria: dopo la brutta figura di Lecce era nostro dovere vincere, il modo migliore per chiedere scusa".