L'arbitro - Mai un pareggio con Pairetto. In netto aumento il numero dei cartellini. In coppia con Manganiello (ruoli invertiti) Roma-Cagliari finì 3-0

22.12.2020 20:15 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Luca d'Alessandro
L'arbitro - Mai un pareggio con Pairetto. In netto aumento il numero dei cartellini. In coppia con Manganiello (ruoli invertiti) Roma-Cagliari finì 3-0
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Sarà Luca Pairetto a dirigere la quattordicesima gara del girone di andata di Serie A, in programma mercoledì prossimo alle 20:45, tra Roma e Cagliari.

Il fischietto della sezione di Nichelino ha già arbitrato in altre 5 occasioni i giallorossi nella massima serie del calcio italiano, con uno score positivo di 3 vittorie e 2 sconfitte. In carriera ha diretto la gara degli ottavi di finale di Coppa Italia della scorsa stagione vinta grazie a una doppietta di Lorenzo Pellegrini, contro il Parma. 

L'ultimo match arbitrato da Pairetto con la Roma è un match nefasto: la sconfitta per 4-2 della scorsa stagione, contro il Sassuolo, una delle peggiori uscite della squadra dell'era Fonseca che coincise però con l'esordio in Serie A di Gonzalo Villar. 

Il borsino rigori vede ben 3 penalty concessi contro la Roma su 5 gare di campionato, 1 concesso ai giallorossi però in Coppa Italia. 

Dal punto di vista disciplinare sono 13 le ammonizioni e 2 espulsioni in Serie A. Un bottino notevolmente aumentato grazie proprio all'ultima partita contro i neroverdi, costata 5 ammonizioni e l'espulsione di Lorenzo Pellegrini. 

Negativo lo score del Cagliari con Pairetto. In ben 10 direzioni in Serie A sono appena 2 le vittorie, con 4 pareggi e 4 sconfitte. 

Dal punto di vista disciplinare si viaggia con una media di 3 ammonizioni per partita (arrotondata per eccesso). Sono 29 i cartellini gialli in 10 gare, 0 i cartellini rossi. 

In parità anche il borsino dei calci di rigore con 2 concessi in favore dei rossoblu e 2 fischiati contro

Cagliari sconfitto con un secco 3-0 al Marassi contro la Sampdoria nell'ultimo precedente con Pairetto, risalente allo scorso luglio. 

Rossoblu sempre sconfitti contro una big della Serie A con Pairetto a dirigere: Milan-Cagliari 2-1, Lazio-Cagliari 3-0 e Cagliari-Inter 1-3

Sarà Manganiello l'arbitro VAR del match. Con lui la Roma ha vinto due gare su due: contro il Chievo 4-1 e contro il Brescia 0-3. 

Pairetto-Manganiello, a ruoli invertiti rispetto alla designazione per mercoledì, hanno fatto coppia in occasione di Frosinone-Roma 2-3 e in un Roma-Cagliari 3-0, dove i giallorossi vinsero con i gol di Fazio, Pastore e Kolarov.