L'identikit - Edoardo Vergani. GRAFICA!

30.06.2019 23:20 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
L'identikit - Edoardo Vergani. GRAFICA!
© foto di Vocegiallorossa.it

Nella trattativa che potrebbe portare Edin Dzeko all’Inter, si è fatto anche il nome dell’attaccante Edoardo Vergani come possibile contropartita tecnica.

CARRIERA – Classe 2001, Edoardo Vergani nasce a Segrate e, all’età di 13 anni, fa il grande salto passando dal Monza all’Inter (suo padre è grande tifoso interista) e venendo conteso anche dal Milan. Nell’ultimo anno, ha faticato a trovare spazio per il grande affollamento del reparto offensivo nerazzurro, a cui si è aggiunto il sotto età Sebastiano Esposito, guest star del settore giovanile milanese.
Vergani in nerazzurro ha giocato sotto età con l’Under 17 e poi anche con la Primavera. Lo scorso anno ha partecipato all’Europeo U17 diventando il capocannoniere della manifestazione con 4 gol, insieme al belga Yorbe Vertessen. Un suo gol ha deciso il torneo di Viareggio del 2018 e con le giovanili nerazzurre ha vinto anche un campionato Primavera e una Supercoppa Under 17. A marzo, ha rinnovato il contratto fino al 2023.

PUNTI DI FORZA – Vergani è alto quasi 1.90 ed è strutturato fisicamente. Gioca da attaccante centrale, venendo incontro alla palla e proteggendola con efficacia per far salire la squadra. Nonostante la sua fisicità, ha una buona tecnica e spesso è lui a battere le punizioni dal limite. Ha una discreta agilità e si sacrifica nel pressing. Tende ad allargarsi sulla fascia sinistra e il suo obiettivo primario è di giocare per la squadra.

PUNTI DEBOLI – Si aggregherebbe alla Primavera, dove potrebbe crescere ulteriormente dopo una stagione, l’ultima, passata poco sul campo. Giocando di meno, nell’ultimo anno non ha mostrato grande freddezza sotto porta.

PERCHÉ PUÒ SERVIRE ALLA ROMA – In prospettiva, potrebbe diventare un buon centravanti di manovra, forte fisicamente ma abbastanza agile per muoversi per tutto il fronte offensivo.

Nome - Edoardo Vergani
Ruolo - Attaccante centrale.
Età - 18 anni.
Piede preferito – Destro


Velocità 6,5
Conduzione di palla 7
Tiro 7
Colpo di testa 6,5
Tecnica 6,5
Protezione della palla 7
Passaggi 6,5
Gioco di squadra 7
Calci di punizione 6,5

© foto di Vocegiallorossa.it