SEZIONI NOTIZIE

L'identikit - Pau Lopez. GRAFICA! VIDEO!

di Alessandro Carducci
Vedi letture
Foto

Pau Lopez è sbarcato a Fiumicino, diventando il portiere più pagato della storia giallorossa.

CARRIERA – Nasce il 13 dicembre del 1994 a Girona, in Catalogna, e cresce nelle giovanili dell’Espanyol, debuttando nella Liga all’età di 20 anni. Alto quasi 190 centimetri, mancino di piede, nel 2016 prova l’esperienza inglese al Tottenham, in prestito. Con gli Spurs non gioca nemmeno un minuto, quindi fa ritorno all’Espanyol, dove si riprende il posto da titolare. Lo scorso anno si svincola perché non si sentiva sufficientemente tenuto in considerazione dalla società e firma per il Betis. Nazionale Under 21 spagnolo, debutta tra le Furie Rosse,  lo scorso anno in un’amichevole contro la Bosnia-Erzegovina.

PUNTI DI FORZA – Il carattere forte (vulcanico secondo alcuni) e la grande personalità gli consentono di gestire con la massima tranquillità anche le situazioni più difficili. Bravo a impostare con i piedi, si posiziona bene tra i pali e dimostra agilità ed esplosività. Ottimi riflessi, mostra sicurezza nelle uscite alte e la giusta spregiudicatezza nelle uscite basse, non avendo paura del contrasto con l’avversario. Attento alle diverse fasi di gioco, si posiziona alto quando la sua squadra attacca per assorbire eventuali contropiedi avversari, uscendo dalla propria area di rigore.

PUNTI DEBOLI – La sicurezza in se stesso potrebbe rivelarsi un’arma a doppio taglio perché Pau Lopez non ha paura di tentare la giocata con i piedi e si fida molto, giustamente, delle sue capacità in fase di impostazione. Si prende così qualche rischio, specie nelle irruenti uscite basse.

PERCHÉ PUÒ SERVIRE ALLA ROMA – Nel gioco di Fonseca, serve un portiere bravo con i piedi e la forte personalità aiuterà l’estremo difensore spagnolo nel suo inserimento nel calcio italiano.

Nome – Pau Lopez
Ruolo – Portiere
Età – 24
Piede preferito – Sinistro
 

Agilità 7
Riflessi 7,5
Posizionamento 7
Uscite basse 6,5
Uscite alte 7
Uscite fuori area 7
Carisma 7,5
Impostazione 7
Blocco palla 6,5



Altre notizie
Martedì 16 Luglio 2019
16:50 Calciomercato LIVE MERCATO - Il PSG pensa a Jerome Boateng. Inter, in salita per Lukaku, Rebic piano B. Juventus, Kean potrebbe partire, clausola per de Ligt. Bale può tornare al Tottenham. Torino, Cairo rifiuta le offerte per Zaza. Inglese al Parma 15:44 Primo piano L'agente di Veretout a Trigoria, l'offerta della Roma. FOTO! 15:31 Altre notizie Zaniolo stasera a La Spezia per il Torneo di Veppo 15:20 Roma Femminile UFFICIALE - Roma Femminile, arriva anche Manuela Giugliano: "Vi aspetto al Tre Fontane!". VIDEO! 14:12 Primo piano Higuain alla Roma, i bookmakers ci credono 13:10 Roma Femminile UFFICIALE - Roma Femminile, arriva Amalie Thestrup: "Non vedo l'ora di iniziare la stagione con la Roma". FOTO! VIDEO! 12:59 Serie A Le date della Serie A 2019-2020: si inizia il 25 agosto, 5 le soste 12:54 Primo piano Fatta per Mancini: prestito con obbligo di riscatto, ecco le cifre dell'operazione. Domani le visite mediche 12:19 Primo piano TRIGORIA - Pau Lopez: "L'obiettivo è ricambiare la fiducia del club. Questo è il posto giusto per crescere". Petrachi: "Pau Lopez ha rinunciato a parte dello stipendio". FOTO! 11:29 Primo piano Pau Lopez: "L'arrivo alla Roma è un passo avanti nella mia carriera. Felice di essere arrivato in un club storico che ha riposto fiducia in me" 10:58 Calciomercato Verde all'Aek Atene, giovedì le visite mediche 10:34 Calciomercato Idea Rafael Leao per l'attacco 10:29 Primo piano TRIGORIA - Palestra, rapidità, reattività, esercizi di possesso palla e tattica nella prima seduta di giornata 10:23 Primo piano Filtra ottimismo per Higuaín, l'agente a Torino: la situazione 10:20 Primo piano La rinascita di Ünder targata Fonseca, adesso può arrivare il rinnovo 10:06 Rassegna Stampa Settimana decisiva per Veretout, Fonseca lo aspetta 10:06 Accadde Oggi Accadde oggi - De Rossi: "Posso ancora essere forte nonostante la mia età". La Lega risponde a Totti: "Roma bella perché arrivano i soldi del nord" 10:05 Youtube Vocegiallorossa.it lancia il nuovo canale YouTube. ISCRIVITI! 10:00 Rassegna Stampa Il Tottenham alza il muro per Alderweireld 09:59 Rassegna Stampa Rinnovato il contratto di Valeau fino al 2023