SEZIONI NOTIZIE TMW RADIO

Ajax-Roma 1-2 - La moviola: netto il rigore per i padroni di casa, manca un giallo a Tagliafico

di Redazione Vocegiallorossa
Vedi letture
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Vocegiallorossa.it vi propone la lettura di alcuni episodi del match. L'arbitro si può avvalere del VAR (video assistant referee) e del suo assistente per quattro tipologie di casi: controllo della regolarità dei gol, possibili falli da calcio di rigore, possibili cartellini rossi diretti e scambi di identità di destinatari di provvedimenti disciplinari.

SECONDO TEMPO

90'+4' - Cristante viene correttamente ammonito per perdita di tempo.

90' - Cristante trattiene Brobbey prima ancora che parta il pallone a suo indirizzo: ammonizione corretta.

86' - Chiara l'ammonizione di Martinez, che con un fallo di mano interrompe un promettente contropiede della Roma.

77' - In netto ritardo Bruno Peres su Tagliafico, giusto il giallo che gli farà saltare il ritorno.

74' - Non fischiato un clamoroso pestone di Tagliafico a Pellegrini: c'era anche il cartellino giallo per il terzino dell'Ajax.

71' - Arriva una giusta ammonizione a Rensch per una trattenuta da dietro su Dzeko.

60' - Corretta la chiamata dell'arbitro, che non fischia calcio di punizione alla Roma - con conseguente cartellino giallo - per un presunto fallo di Alvarez su Ibanez.

52' - Stavolta Ibanez colpisce Tadic poco dentro l'area di rigore: il penalty per l'Ajax è netto.

51' - Ibanez prende il pallone nel tentativo di anticipare Antony in scivolata: giusto assegnare il corner, nessun rigore per l'Ajax.

PRIMO TEMPO

45' - Antony si getta a terra dopo un contatto veniale con Cristante: la punizione ingiustamente assegnata all'Ajax interrompe una promettente azione d'attacco della Roma.

34' - Diawara è in fuorigioco sulla sponda aerea del compagno: giusta la segnalazione del primo assistente, che avviene dopo la conclusione di Cristante che finisce alta.

Altre notizie
Lunedì 19 aprile 2021
12:30 Altre notizie LIVE SUPERLEAGUE - Letta: "Super Lega? Sbagliata e decisamente tempestiva". Ferguson: "Parlare di una Superlega è allontanarsi dai 70 anni di calcio europeo per club". Borsa, la Juventus registra il +14,17 12:25 Covid-19 LIVE COVID-19 - Giani: "I nuovi casi registrati in Toscana sono 771". 137 nuovi casi nelle Marche. Giannelli: "Assolutamente favorevoli al rientro a scuola dei ragazzi" 12:00 Primo piano Torino-Roma 3-1 - Cosa dicono gli xG - In difesa è un'altra Reggio Emilia. Il costo delle scelte sbagliate in avanti e il confronto tra Dzeko e Mayoral 11:55 Altre notizie Il Tottenham esonera Mourinho 11:21 Primo piano Pallotta: "Super League? Penso sia un male per il calcio"
11:00 Primo piano Torino-Roma 3-1 - Scacco Matto - Poco filtro e supremazia granata sulle fasce. La testa all'Europa 11:00 Primo piano Torino-Roma 3-1- Top & Flop 11:00 Primo piano I numeri di... Torino-Roma 3-1 - Dominio netto dei granata, giallorossi passivi in difesa e sterili in attacco 10:33 Primo piano Radio Radio: "La Roma comunica all'UEFA il no alla Super League" 10:30 Primo piano Il dado è tratto 10:25 Primo piano Torino-Roma 3-1 - La gara sui social: "Da tre mesi non si gioca più a calcio, avete rotto! Senza Europa League sarà fallimento totale" 08:49 Interviste Fonseca: "Mi assumo le mie responsabilità. Squadra stanca" 08:48 Interviste Mayoral: "Le nostre occasioni più ghiotte rispetto a quelle del Torino" 08:40 Primo piano Torino-Roma 3-1 - Le pagelle del match 08:14 Rassegna Stampa Smalling, El Shaarawy e Kumbulla provano a rientrare contro il Manchester United 08:13 Rassegna Stampa Fastidio alla coscia destra per Pedro 08:09 Rassegna Stampa Spinazzola recuperato per la partita contro l'Atalanta 06:00 Accadde Oggi Accadde oggi - La Roma vince a Firenze e blinda il secondo posto. Fabio Junior: "Fantastica l'esperienza a Roma". Nakata: "Il gol di Torino mi ha cambiato la vita" 05:00 Altre notizie Sampdoria, idea Lucescu per la panchina 04:00 Altre notizie Milan, Pioli: "Siamo giovani, ma facciamo cose straordinarie"