Bosnia, Dzeko: "Importante arrivare pronti in nazionale. Più giochi più sei in forma"

21.03.2018 15:35 di  Danilo Magnani  Twitter:    vedi letture
Fonte: nfsbih.ba
Bosnia, Dzeko: "Importante arrivare pronti in nazionale. Più giochi più sei in forma"
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Edin Dzeko, attaccante della Roma impegnato nel ritiro con la Bosnia, ha rilasciato un'intervista sul portale della federazione bosniaca in merito al gruppo del quale è capitano. Queste le sue parole:

Il nuovo ciclo?
“Abbiamo iniziato ufficialmente a gennaio, dove molti erano nuovi giocatori, e alcuni di loro sono ora con noi. Tuttavia, possiamo dire che questo è il primo raduno in cui siamo tutti insieme e ogni incontro amichevole è molto importante soprattutto per la squadra, per il nuovo allenatore, per il sistema di gioco e per vedere cosa vuole un nuovo allenatore da noi. È certo che queste partite amichevoli saranno buone per noi per giocare e prepararsi alle prossime qualificazioni europee".

Il programma di questi giorni?
"Ci siamo appena incontrati, non ci siamo ancora allenati, quindi non sappiamo esattamente cosa vuole il selezionatore, ma considerando il tipo di giocatore che era (parla del neo c.t. Robert Prosinečki, ndr) un'idea me la sono fatta. Stasera abbiamo il primo allenamento e poi inizierà ufficialmente quello che si deve fare in campo".

Quanto è importante essere titolare nei propri club?
"Più giochi più hai una forma migliore, questo è un dato di fatto, e questo è ovviamente importante per la squadra nazionale. Ci sono molti gare durante la stagione e la cosa più importante è che riusciamo a venire tutti in forma perché non siamo una di quelle grandi nazionali che hanno tante scelte, quindi ogni giocatore è importante".