SEZIONI NOTIZIE

La Roma in Nazionale - Lituania-Serbia 1-2 - Una doppietta di Mitrović regala i tre punti agli ospiti. Buona prestazione per Kolarov, in campo per 90 minuti

di Simone Valdarchi
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Simone Valdarchi
Vedi letture
Foto

Bella prestazione per gli uomini di Tumbaković che in Lituania passano grazie alla doppietta di Mitrović, raggiungendo così quota 10 punti, uno in meno del Portogallo sconfitto in serata dall'Ucraina. Come di consueto, Vocegiallorossa.it ha seguito live l'incontro, aggiornando il tabellino della gara e proponendo un approfondimento sulla gara del romanista impegnato: Aleksandar Kolarov.

LA GARA - Gli ospiti dominano il gioco e si meritano i tre punti, ma la Lituania riesce comunque a rendersi pericolosa in qualche occasione, sfruttando gli spazi lasciati dai serbi. La prima chance arriva al terzo minuto: invenzione di Ljajić per Radonjić, assist al centro per l'accorrente Mitrović, chiuso sul più bello da Girdvainis. Al sesto però, gli uomini di casa vanno vicini al gol del vantaggio, grazie ad un'assurda uscita di Dmitrović che sulla trequarti perde palla, favorendo il pallonetto di Verbickas bloccato sulla linea da Kolarov. Alla mezz'ora, azione solitaria sulla destra di Radonjić, cross teso al centro, deviazione Šimkus che sfiora l'autogol e mette in angolo. Sugli sviluppi del corner, cross di Milenković per Mitrović, colpo di testa sul secondo palo e gran risposta di Černiauskas. All'inizio della ripresa, due incursioni di Ljajić sulla destra (al 49' e al 53') confezionano gli assist per Mitrović che porta in avanti i suoi. La gara trascorre senza troppi acuti, fatta eccezione per la discesa sulla sinistra di Kazlauskas che, dopo aver superato un paio di avversari, si accentra e conclude con il destro, battendo Dmitrović sul suo palo.

KOLAROV - Il terzino giallorosso e capitano della Serbia viene schierato dal primo minuto, al centro della difesa in coppia con Milenković. Prova positiva per il numero 11, con qualche sbavatura in fase difensiva ma con il solito apporto offensivo. A lui viene affidata l'impostazione dell'azione dal basso e, alla metà del primo, dai 30 metri lascia partire un tiro con il sinistro parato in due tempi da Černiauskas.


LITUANIA-SERBIA 1-2 (49', 53' A. Mitrović, 79' D. Kazlauskas)

LITUANIA (4-3-2-1): Černiauskas; Baravykas, Klimavičius, Girdvainis, Mikoliūnas; Golubickas (73' D. Kazlauskas), Šimkus, Vorobjovas; Verbickas (56' Žulpa), Lasickas; D. Matulevičius (64' Laukžemis).
A disp.: Bartkus, Adamonis, A. Jankauskas, Vaitkūnas, G. Matulevičius, Kasparavičius.
CT: Valdas Urbonas

PUBBLICITÀ





SERBIA (4-2-3-1): Dmitrović; N. Miletić, Milenković, Kolarov, Mladenović​​​​​​​; Maksimović​​​​​​​, Milivojević​​​​​​​; Kostić (46' Gaćinović)​​​​​​​, Ljajić​​​​​​​ (85' Gudelj), Radonjić​​​​​​​; A. Mitrović​​​​​​​.
A disp.: Rajković, Rockov, Gobeljić, Rodić​​​​​​​​​​​​​​, S. Mitrović​​​​​​​​​​​​​​, Lukić​​​​​​​, Milunović, Pavkov​​​​​​​, Pavlović​​​​​​​.
CT: Ljubiša Tumbaković




Arbitro: Paweł Raczkowski (POL)
Assistenti: Michal Obukowicz (POL), Radosław Siejka (POL)
Quarto ufficiale: Pawel Gil (POL)

Ammoniti: 80' Ljajić​​​​​​​ (SRB), 90' Laukžemis (LTU), 90'+2' Kazlauskas (LTU)


Altre notizie
Martedì 12 Novembre 2019
00:00 Altre notizie Italia Femminile, Bertolini: "Con Malta serve umiltà"
Lunedì 11 Novembre 2019
22:55 Primo piano Niente alibi? No, niente benzina... 22:43 Altre notizie Udinese, Marino: "Esonero Tudor? Presi 11 gol in 2 gare" 22:35 Primo piano Fonseca all'Elite Club Coaches Forum: "Soddisfatto di questo inizio di stagione, non esiste un caso Florenzi" 22:30 Primo piano Parma-Roma 2-0 - Scacco Matto - Il 4-1-3-2 e la poca lucidità della Roma
PUBBLICITÀ
22:25 Primo piano Youth Review 22:20 Primo piano I numeri di... Parma-Roma 2-0 - I ducali corrono e creano di più meritando la vittoria, nonostante il possesso in favore dei giallorossi 22:15 Primo piano Parma-Roma 2-0 - Da Zero a Dieci - La peggiore settimana di Fonseca, la maledizione dei due gol e i tre 9 in campo 22:05 Primo piano Parma-Roma 2-0 - La gara sui social: "Si è visto chiaramente che non siamo in grado di gestire campionato e coppa" 22:00 Primo piano Parma-Roma 2-0 - Top & Flop 21:47 Giovanili Instagram, Sdaigui dopo il ritorno in campo: "Aspettavo questo momento, ho rischiato di lasciare una gamba per ciò che amo" 21:24 Altre notizie Terlizzi: "La Roma è una squadra garibaldina" 21:09 Altre notizie Ag. Conti: "Nella prima mezz'ora contro la Roma è stato bravo, poi gli sfugge Mancini..." 20:15 Pagelle Parma-Roma 2-0 - Le pagelle del match 20:06 Interviste Kolarov: "Per me è più facile giocare che allenarmi, l'importante è recuperare bene" 20:00 La Voce della Sera LA VOCE DELLA SERA - Italia, Mancini: "Florenzi non è un problema. Zaniolo deve conquistarsi tutto". Il Tottenham segue Pellegrini per sostituire Eriksen. Il programma degli allenamenti a Trigoria 19:10 Roma Femminile Giugliano e Bergamaschi protagoniste di un quiz su Castel di Sangro. VIDEO! 18:11 Social Santon dopo la sconfitta: "Grazie ai tifosi che ci sono stati vicino, con il vostro supporto torneremo alla vittoria" 17:45 Accadde Oggi Accadde oggi - Sabatini: "Florenzi è più forte di Dani Alves". Damiani: "Sabatini bloccò Aubameyang, ma poi presero Destro e l'affare saltò" 17:28 Calciomercato Dall'Inghilterra: il Tottenham segue Pellegrini per sostituire Eriksen