La Roma in prestito - Castan e Iago Falque contribuiscono al successo del Torino. Fuori dalla Copa del Rey il Granada di Ponce

23.12.2016 16:15 di  Yuri Dell'Aquila  Twitter:    vedi letture
La Roma in prestito - Castan e Iago Falque contribuiscono al successo del Torino. Fuori dalla Copa del Rey il Granada di Ponce
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento del venerdì seguirà da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società, nel turno infrasettimanale.

William Vainqueur - Non accena a fermarsi la squadra guidata da Rudi Garcia, che supera 1-2 il Bastia facendo registrare il quarto successo consecutivo in campionato. Per il centrocampista francese solita prestazione grintosa, da mediano davanti la difesa e con un cartellino giallo rimediato.
Status: prestito secco al Marsiglia.

Erwin Zukanovic: Ingaggia un duello molto fisico con Mchelidze che lo vede vincitore alla distanza, come i compagni di squadra che ribaltano l'iniziale vantaggio dell'Empoli portando a casa i tre punti.
Status: diritto di riscatto a favore dell'Atalanta.

Umar Sadiq - Sottoposto a intervento chirurgico alla caviglia, 2016 finito per l'attaccante nigeriano.
Status: diritto di riscatto a favore del Bologna e controriscatto a favore della Roma

Leandro Castan - Successo di misura per il Torino, che ottiene i tre punti e mantiene inviolata la porta, anche grazie alla prestazione attenta del suo centrale di difesa, che tiene a bada le iniziative degli attaccanti del Genoa, infondendo sicurezza anche nei compagni di reparto.
Status: prestito annuale al Torino.

Iago Falque - Dopo la panchina nel match contro il Napoli, parte titolare nella gara interna con il Genoa: disputa una prestazione sicuramente sufficiente sebbene manchi dello spunto giusto in avanti.
Status: diritto di riscatto a favore del Torino.

Lukasz Skorupski - Va vicino a portare quasi da solo un punto all'Empoli, prima di arrendersi nel finale alla rete del 2-1 firmata da D'Alessandro, nel successo dell'Atalanta sulla formazione toscana. Miracoloso su Gagliardini, il portiere polacco può recriminare per una serata portata quasi in porto dai compagni di squadra ma naufragata a pochi istanti dal fischio finale.
Status: prestito annuale all'Empoli.

Federico Ricci - In campo nei minuti finali nell'ennesima rimonta subita dal Sassuolo, avanti 1-3 a Cagliari e sconfitto 4-3 proprio sul finire di partita..
Status: diritto di riscatto a favore del Sassuolo e controriscatto a favore della Roma.

Ezequiel Ponce - Torna titolare dopo due mesi esatti con la maglia del Granada, ma la formazione andalusa cade 2-0 in casa dell'Osasuna nel match valevole per la Copa Del Rey, venendo così eliminata dalla competizione.
Status: prestito annuale al Granada.

Norbert Gyömbér - Perde Quaison in occasione del gol del Palermo, nel complesso disputa una gara poco attenta,, rischiando a più riprese di capitolare sotto i colpi della squadra siciliana, raggiunta nel finale dalla rete su rigore di Biraghi..
Status: prestito annuale al Pescara.