La Roma in prestito - Doumbia non morde in Champions League. Settimana no per Ricci con il Sassuolo. Zukanovic vola con l'Atalanta

08.11.2016 19:20 di  Yuri Dell'Aquila  Twitter:    vedi letture
La Roma in prestito - Doumbia non morde in Champions League. Settimana no per Ricci con il Sassuolo. Zukanovic vola con l'Atalanta
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Consueto appuntamento del martedì con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento seguirà da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.

Seydou Doumbia - Prosegue il digiuno in Champions League dell'attaccante ivoriano, ancora a secco di reti nelle quattro partite disputate dalla compagine svizzera nella massima competizione continetale: con un solo punto, rimediato nella prima giornata con il Ludogorets, gli elvetici condividono l'ultima piazza proprio con i bulgari, dopo la terza sconfitta nel girone rimediata conttro il Psg per 1-2. Assente invece nel match di campionato vintro contro il Losanna.
Status: diritto di riscatto a favore del Basilea.

William Vainqueur - Assente per infortunio nella sconfitta 3-1 in casa del Montpellier.
Status: prestito secco al Marsiglia.

Ervin Zukanovic - Comodo successo esterno per i nerazzurri, vera rivelazione del campionato, che passano 0-3 a Sassuolo: pomeriggio di ordinario relax per il difensore bosniaco, che raramente deve intervenire per sventare gli attacchi degli attaccanti neroverdi.
Status: diritto di riscatto a favore dell'Atalanta.

Umar Sadiq - Lotta finché è in campo contro la squadra che ne detiene il cartellino; va a un passo dal gol in apertura di match per poi spegnersi alla distanza, complice la retroguardia giallorossa che ne prende le misure. Prova comunque positiva per il nigeriano.
Status: diritto di riscatto a favore del Bologna e controriscatto a favore della Roma

Leandro Castan - Torna in campo e subito i granata ne traggono beneficio, asfaltando con un netto 5-1 il Cagliari. Attento e concentrato, il brasiliano non lascia scampo agli attaccanti della formazione isolana, in nettà difficoltà nell'affrontare il muro eretto dal difensore di proprietà della Roma.
Status: prestito annuale al Torino.

Iago Falque - Importante rientro anche quello dell'esterno spagnolo, che sebbene non entri nel tabellino dei marcatori dispensa giocate e spettacolo duettando con Ljajic e Belotti. Non trova la via del gol ma è suo il tiro respinto da Storari e poi convertito in rete da Baselli per il 4-0, così come il successivo passaggio che porta all'atterramento in area con conseguente rigore segnato da Belotti poco dopo. 
Status: diritto di riscatto a favore del Torino.

Lukasz Skorupski - Altra partita con la porta imbattuta per il portiere polacco, che conferma lo stato di grazia salvando il risultato su Manaj nel primo tempo con il risultato ancora in bilico e soprattutto nel finale su Pepe, a gara ormai terminata, a dimostrazione di una concentrazione continua per tutti e 90 i minuti.
Status: prestito annuale all'Empoli.

Federico Ricci - Settimana da incubo per il baby talento in prestito al Sassuolo: nell'impegno di Europa League contro il Genk, entra a dieci minuti dalla fine con la propria squadra in vantaggio per 2-0, prima del blackout che permette alla squadra belga di agguntare un clamoroso pareggio nelle battute finali, in campionato subentra al 31' a un Lirola in palese difficoltà ma crolla assieme ai compagni di squadra contro l'Atalanta, che passeggia 0-3 al Mapei Stadium senza che l'esterno classe '94 possa far nulla per invertire la rotta.
Status: diritto di riscatto a favore del Sassuolo e controriscatto a favore della Roma.

Ezequiel Ponce - In panchina nel pareggio interno 1-1 contro il Deportivo La Coruña.
Status: prestito annuale al Granada.

Norbert Gyömbér - Fuori per infortunio: frattura del perone che lo terrà fermo ancora per un po'.
Status: prestito annuale al Pescara.

SERIE B - Affonda ancora il Trapani nonostante una buona prova di Casasola, che prova ad arginare gli attacchi del Vicenza, che passa 0-1, senza sbavature; out Machin e Balasa. In panchina Capradossi con la maglia del Bari. Si sacrifica molto Verde, ma l'Avellino cede 0-1 con il Frosinone; prova di grande impegno per l'esterno offensivo, che però non basta ai Lupi per portare a casa almeno un punto. Out nella Ternana il giovane Di Livio. Pirotecnico 3-2 tra Brescia e Cesena, con il difensore della squadra lombarda Calabresi che si distingue per diversi interventi difensivi utili a salvare i compagni, tra i bianconeri, 90' minuti in campo per Falasco, che ha sulla coscienza la rete del vantaggio siglata da Torregrossa, abile ad anticipare il giovane esterno basso classe '93. In attesa di debutto con il Vicenza H'Maidat. In panchina Ricci con la maglia del Perugia, che supera 0-1 il Pisa di Golubovic; il serbo viene schierato dal 1' nell'insolita posizione di esterno alto, dove tocca pochi palloni, per poi tornare nel consueto ruolo di terzino destro, dove si destreggia meglio. Scampoli di match per D'Urso, a difesa del risultato di vantaggio del suo Latina sul Bari. Sconfitta anche per il Cesena di Falasco, che parte dal 1' ma spinge poco e soffre la velocità di Paganini, non riuscendo a impedire la sconfitta della propria squadra sul Frosinone.

LEGA PRO - Quarta gara consecutiva disputata interamente da Frediani, che rimedia anche un cartellino giallo, con la maglia dell'Ancona, che però non va oltre l'1-1 sul campo del Sudtirol; in panchina Battaglia e Vasco. Pareggia anche il Messina di Ferri, schierato largo a destra nel tridente d'attacco dei siciliani, fermati sullo 0-0 dal Matera. Torna alla sconfitta la Lupa Roma di Svedkauskas e Rosato, ammonito, superati in casa 1-2 dalla Pro Piacenza. Debutto in Coppa Italia Lega Pro per Paolelli con la maglia della Viterbese, in campo da terzino destro nella sconfitta 2-0 sul campo del Siena; solo panchina nel match di campionato. Resta in panchina Sammartino con la maglia della Pistoiese. Out Piscitella con la maglia del Catana. In panchina Franck Cedric con il Taranto, così come Pop con la Fidelis Andria.

ESTERO - Out Radonjic nella vittoria 2-1 del Cuckaricki contro il Vozdovac, così come Mendez Frascatore con la maglia del Losanna.