La Roma in prestito - Il Lipsia di Schick si mantiene capolista. Gonalons sconfitto dal Barcellona

21.01.2020 20:05 di  Yuri Dell'Aquila  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione VoceGiallorossa - Yuri Dell'Aquila
La Roma in prestito - Il Lipsia di Schick si mantiene capolista. Gonalons sconfitto dal Barcellona
Vocegiallorossa.it
© foto di Insidefoto/Image Sport

Consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento segue per voi da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.

Patrik Schick - Mantiene il primo posto con il brivido la formazione tedesca, che va sotto nel primo tempo contro l'Union Berlin prima della rimonta nella seconda frazione. Per l'attaccante ceco piccolo passo indietro rispetto alle ultime uscite, risultando meno pericoloso rispetto al compagno di reparto Timo Werner, autentico mattatore dell'incontro.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del Red Bull Lipsia.

Grégoire Defrel - Vicino al ritorno in campo l'attaccante francese; la formazione neroverde dovrebbe riavere a disposizione il proprio giocatore per la fine di gennaio.
Status: prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate situazioni sportive a favore del Sassuolo.

Ante Coric - Fuori per infortunio il giovane croato.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore dell'Almeria.

Umar Sadiq - Pausa invernale per il campionato serbo che riprenderà il 15 febbraio 2020.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del Partizan Belgrado.

Steven Nzonzi - Dopo essere stato messo fuori rosa per motivi comportamentali, il centrocampista francese ha annunciato di essere alla ricerca di un nuovo club.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del Galatasaray. 

Robin Olsen - Non commette errori evidenti ma la sensazione è che su entrambi i gol di Torregrossa, nel 2-2 contro il Brescia avrebbe potuto fare di più, proprio nella gara che ha visto il ritorno in panchina di Alessio Cragno, titolare designato della formazione rossoblu, che ha oramai smaltito il grave infortunio che gli ha fatto saltare la prima parte di stagione.
Status: prestito secco al Cagliari.

Maxime Gonalons - Cade con onore il Granada nello scontro contro i marziani del Barcellona, che si impongono per 1-0 di fronte al pubblico amico del Camp Nou. Il centrocampista francese tiene come può, anche se spesso e volentieri i blaugrana riescono ad arrivare con estrema facilità nell'area avversaria grazie alla propria facilità di palleggio.
Status: prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate situazioni sportive a favore del Granada

Rick Karsdorp - In panchina al rientro dalla sosta nella gara contro l'Heerenven vinta per 3-1.
Status: prestito secco al Feyenoord

SERIE B - Pareggio 1-1 per il Cittadella sul campo dello Spezia, per Celar ingresso in campo al 46' senza rendersi mai pericoloso.

SERIE C - Sconfitta 0-1 per la Vibonese di Greco, in campo dal 1', contro la Cavese. In panchina Koly con la maglia del Rende. Vittoria esterna per il Modena, corsaro 0-1 a Padova, per Pezzella 89' da titolare prima della sostituzione con De Grazia. Sconfitta per l'Imolese di Valeau, entrato intorno all'ora di gioco, superata 1-2 dalla Reggio Audace. 

SERIE D - Ingresso positivo per Silipo nella vittoria 1-0 del Palermo contro il Roccella. Il baby di proprietà della Roma rileva al 76' Felici, pochi minuti dopo la rete del vantaggio firmata su rigore da Floriano.

ESTERO - Campionato argentino fermo per la pausa invernale, Nani e il Central Cordoba torneranno in campo il 26 gennaio.