La Roma in prestito - Impalpabile Gerson contro la Juventus. Sesto centro per Ponce e Aek al quarto posto

05.12.2018 13:00 di  Yuri Dell'Aquila  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Yuri Dell'Aquila
La Roma in prestito - Impalpabile Gerson contro la Juventus. Sesto centro per Ponce e Aek al quarto posto
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento segue per voi da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.

Gerson - Non punge l'esterno brasiliano nello scontro contro la Juventus prima della classe: riproposto sull'out offensivo di destra, proprio come in maglia giallorossa sotto la guida di Luciano Spalletti, il calciatore dei viola, che vede spingere come un forsennato il laterale juventino Cancelo, non ha mai trovato i tempi di gioco per rendersi pericoloso lasciando il campo a Thereau a dieci minuti dalla fine.
Status: prestito secco alla Fiorentina.

Gregoire Defrel - Entra in campo al 65' con il risultato già ampiamente a favore dei blucerchiati, che superano 4-1 il Bologna. 
Status: prestito con diritto di riscatto a favore della Sampdoria.

Bruno Peres - Non convocato nella sconfitta 1-0 sul campo della Chapecoense.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del San Paolo.

Daniele Verde - Passo indietro per il Valladolid, che dopo la sfortunata prova contro il Siviglia della scorsa settimana perde con un 2-4 che non ammette repliche contro una diretta rivale per la salvezza come il Leganes. Per l'esterno campano 90' da titolare come esterno di destra, senza particolari spunti.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del Real Valladolid.

Ezequiel Ponce - Risorge sulle ali di Ponce l'Aek Atene, che supera 2-0 lo Xanthi e torna al quarto posto in classifica grazie alle reti dell'attaccante argentino, al sesto centro in campionato, che risolve nei primi minuti dell'incontro una mischia in area sugli sviluppi di un calcio d'angolo e a quella a pochi minuti dalla fine dell'ex conoscenza del campionato italiano Marko Livaja.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore dell'AEK Atene.

Maxime Gonalons - Non accenna a placarsi la sfortuna del centrocampista francese, che rientrato in campo solamente da pochi giorni, è stato costretto a un nuovo intervento per la frattura del malleolo che lo costringerà a rientrare sui campi da gioco non prima del prossimo marzo.
Status: prestito secco al Siviglia.

Umar Sadiq - Non convocato,e sempre più ai margini della squadra, nel successo 3-0 sul Livingston.
Status: prestito secco ai Glasgow Rangers.

SERIE B - Perde 3-1 sul campo dell'Ascoli lo Spezia di Capradossi, protagonista in negativo della terza rete dei padroni di casa, che chiude il match nel recupero, dopo un rimpallo perso a centrocampo con Padella che permette al calciatore dei marchigiani di presentarsi a tu per tu con Lamanna senza lasciargli scampo. Gara da protagonista per Bordin nel successo 2-1 del suo Perugia sul Pescara di Antonucci (assente per infortunio): negli 80' di gioco in cui è in campo, il baby centrocampista detta i tempi della squadra umbra e firma un successo a tinte giallorosse fornendo all'ex Roma Gyomber il pallone del raddoppio, dopo l'iniziale vantaggio messo a segno da un altro ex giallorosso come Verre.

SERIE C - In panchina Paolelli con il Gubbio. Ingresso in campo nel finale per Di Livio che coincide con la rete della bandiera per il Siena, sconfitto 2-1 dall'Arzachena. Scampoli di gara per Spinozzi a Piacenza, corsaro 0-2 sul campo dell'Alessandria.

ESTERO -  Out D'Urso nel pareggio dello Smyrnis per 1-1 contro l'Atromitos. Stesso punteggio anche per l'Almere di Soleri, in campo 70' senza brillare, ottenuto sul campo del Telstar, out Seck.