La Roma in prestito - Sadiq protagonista in Serbia. Nzonzi leader nel derby di Istanbul. Defrel non basta al Sassuolo

02.10.2019 08:10 di  Yuri Dell'Aquila  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione VoceGiallorossa - Yuri Dell'Aquila
La Roma in prestito - Sadiq protagonista in Serbia. Nzonzi leader nel derby di Istanbul. Defrel non basta al Sassuolo
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento segue per voi da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.

Patrik Schick - Non disponibile a causa di un infortuno alla caviglia, resta in attesa di debuttare con la maglia della squadra tedesca.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del Red Bull Lipsia.

Grégoire Defrel - Unico lampo in una notte buia per i neroverdi, schiantati 1-4 dall'Atalanta che cala il poker dopo appena 35' dall'inizio dell'incontro. Nell'accademia del secondo tempo, è proprio l'attaccante francese a rendere meno amaro il passivo, con un bel movimento in pochissimo spazio che lo porta a fimare la rete della bandiera.
Status: prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate situazioni sportive a favore del Sassuolo.

Ante Coric - Scampoli di match per il giovane croato, che entra in campo al 70' ma non riesce a impedire la sconfitta casalinga dei suoi compagni per 1-2 contro il Cadice.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore dell'Almeria.

Umar Sadiq - Sugli scudi l'attaccante nigeriano, protagonista del poker in rimonta con cui il Partizan si è sbarazzato del Radnicki: il numero 9 si carica i compagni sulle spalle dopo l'iniziale vantaggio dei padroni di casa conquistando dapprima il rigore del pareggio con un numero da prestigiatore su Bondarenko, costretto a buttarlo giù, per poi mettersi in proprio realizzando il sorpasso dopo aver resistito alla carica di tre difensori e sigillando il tutto nella ripresa con un morbido tocco sotto
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del Partizan Belgrado.

Steven Nzonzi - Pareggio a reti bianche nel derby dei record tra Galatasaray e Fenerbahce; se sugli spalti si è infatti registrato il maggior picco di affluenza lo spettacolo in campo non è stato all'attesa delle aspettative con pochissime occasioni nell'arco dei 90 minuti; migliore in campo per gli addetti stampa turchi proprio il centrocampista francese in prestito dalla Roma.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del Galatasaray.

Robin Olsen - Pareggio casalingo per la formazione sarda, fermata sull'1-1 dal Verona in un match avvincente. Buona la prestazione del portiere svedese, abile a proteggere il risultato su Verre nella ripresa, prima di capitolare senza responsabilità sulla conclusione di Faraoni
Status: prestito secco al Cagliari.

Maxime Gonalons - In panchina nel successo 1-0 sul Leganes.
Status: prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate situazioni sportive a favore del Granada.

Rick Karsdorp - Manita della formazione olandese, che esce dalla crisi seppellendo di reti il malcapitato Twente, sconfitto 5-1. Giornata positiva per il laterale oranje, in campo per 78' e autentica spina nel fianco per la formazione di Enschede.
Status: prestito secco al Feyenoord

Bruno Peres - In attesa di debutto con la maglia dello Sport Recife.
Status: prestito con diritto di riscatto a favore del San Paolo, girato allo Sport Recife (dicembre 2019).

SERIE B - In panchina Celar nella vittoria esterna 0-1 sul campo della Juve Stabia.

SERIE C - 2-2 esterno per la Vibonese di Greco sul campo della Viterbese. Out Keba con la maglia del Rende. Ancora a caccia della prima vittoria in campionato l'Imolese di Valeau, in camo 80' nella sconfitta di misura sul campo del Cesena. Torna al successo il Modena, che schianta 4-2 il Rimini; un'ora in campo per Pezzella

ESTERO - Turno di pausa per il campionato argentino che vede coinvolto Nani con il Central Cordoba.