LA VOCE DELLA SERA - Pronti 55 milioni per De Rossi, l'alternativa è Witsel. Roma-Aris Salonicco, c'è Dodò. Domani Marquinhos a Roma

18.08.2012 20:45 di  Adriano Mazzone   vedi letture
LA VOCE DELLA SERA - Pronti 55 milioni per De Rossi, l'alternativa è Witsel. Roma-Aris Salonicco, c'è Dodò. Domani Marquinhos a Roma
© foto di Alessandro Carducci

TRIGORIA – Alla vigilia dell'amichevole contro l'Aris Salonicco, la squadra di Zeman è scesa in campo questa mattina per la consueta seduta di allenamento. Lucca, Nego e Tachtsidis hanno svolto lavoro differenziato, mentre Dodò è stato impegnato prima sul campo e ha poi proseguito con un lavoro personalizzato in palestra. Perrotta, dopo aver svolto una parte degli esercizi sul terreno di gioco, è stato sottoposto a una seduta di fisioterapia.

DE ROSSI – Non accenna a chiudersi il capitolo relativo alla possibile cessione di Daniele De Rossi al Manchester City. Secondo varie indiscrezioni il club di Mancini sarebbe disposto a spendere fino a 55 milioni di euro per il giocatore, offrendogli un contratto di circa 9 milioni netti a stagione. Il procuratore del centrocampista di Ostia sarebbe stato inoltre avvistato a Manchester dove avrebbe dovuto incontrare alcuni esponenti del club di Mansour.
Nel caso Capitan Futuro dovesse lasciare Roma, i giallorossi hanno già in mente un possibile sostituto. Si tratta del centrocampista belga del Benfica, Axel Witsel, il cui cartellino è valutato intorno ai 25 milioni e per il quale la concorrenza di Real Madrid e Zenit sembra forte, ma al momento non c'è nulla di concreto.

MARQUINHOS – Il difensore brasiliano è adesso un giocatore della Roma. La trattativa è stata chiusa la notte scorsa in Brasile. Trovata l'intesa anche con il giocatore, che firmerà un contratto di 5 anni più un'opzione sul sesto. La formula è quella del prestito a 1,5 milioni con un obbligo di riscatto che porterà l'affare intorno ai 5 milioni di euro. Il giocatore dovrebbe sbarcare domani a Roma dopo aver salutato oggi i compagni del Corinthians.

ROMA-ARIS SALONICCO – Domani sera la Roma di Zeman affronterà l'ultima amichevole di questo precampionato contro l'Aris Salonicco. Convocato anche Dodò che si sta finalmente riprendendo dall'infortunio e sembra pronto a scendere in campo. Intanto si preannuncia un Olimpico molto colorato grazie ai 20mila biglietti già staccati, in attesa degli altri che ancora sono in vendita nei diversi punti vendita riportati QUI.