LA VOCE DELLA SERA - Roma al lavoro verso la Fiorentina. Sabatini: "L'obiettivo è la Champions League". Mercato, sfuma Wallace: è del Chelsea

04.12.2012 20:45 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
LA VOCE DELLA SERA - Roma al lavoro verso la Fiorentina. Sabatini: "L'obiettivo è la Champions League". Mercato, sfuma Wallace: è del Chelsea
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

TRIGORIA - La Roma ha svolto questo pomeriggio la prima seduta di allenamento in preparazione del match di sabato sera contro la Fiorentina. Stekelenburg, Dodò e Osvaldo si sono regolarmente allenati con il gruppo, mentre sono risultati assenti dalla seduta Taddei, Tallo e Lamela, il quale ieri si era allenato da solo sui campi del "Fulvio Bernardini". Dopo il consueto riscaldamento, la squadra ha svolto esercizi atletici di corsa con il pallone e tecnica individuale, per poi passare ad un lavoro tecnico con il pallone. Domani è in programma una doppia seduta alle 10 e alle 15.30.

FIORENTINA - I viola hanno svolto nella giornata di oggi due sessioni di allenamento: nella prima i giocatori  hanno lavorato in palestra, nella seconda sono scesi invece in campo. Cuadrado ha proseguito le terapie, mentre Jovetic ha lavorato a parte e la sua disponibilità per la sfida contro la Roma è ancora in dubbio.

SABATINI - Il direttore sportivo giallorosso è intervenuto ai microfoni di Roma Channel: "Ci siamo ripresi bene, subito, questo è un gruppo di ragazzi straordinario. Se avete osservato le esultanze dopo i gol di domenica, soprattutto al gol di Perrotta, avrete notato una forte coesione, con tutta la panchina che si è precipitata in campo. I ragazzi hanno trovato subito la forza di tirarsi su dopo la sconfitta del derby - le parole del ds romanista riportate da Roma Channel -. Una sconfitta così ti manda in catalessi almeno per un mese. L'obiettivo in campionato è quello di ottenere un posizionamento decoroso, almeno la Champions". QUI tutte le sue dichiarazioni. 

MERCATO - L'agente del difensore portoghese Nuno Coelho ha smentito presunti contatti con la Roma: "Se la Roma segue il giocatore? Non lo so, a noi non è arrivato nessun interessamento. Secondo quello che dice la stampa sì, la Roma segue Nuno Coelho Contatti con i giallorossi? No, con i giallorossi non ho mai avuto contatti. Vedremo in futuro, ora sono in Brasile. Se sono previsti incontri? No, non c’è nulla di vero. Non ci sono incontri in programma con la società giallorossa”. Sempre per quanto riguarda il pacchetto arretrato, l'Inter sembrerebbe in vantaggio per quanto riguarda il terzino Jung, dell'Eintracht Francoforte: "Inter e Roma su Sebastian? Sono i due club più importanti e posso confermare che l'Inter lo segue da tempo. Da settembre a oggi tramite suoi emissari il club nerazzurro l'ha seguito praticamente tutte le domeniche. Nell'ultimo periodo è stato monitorato anche dalla Roma, ma l'Inter è la squadra più interessata", ha dichiarato Antimo Grillo, uomo mercato per l'Italia del club tedesco. Jung non sarà comunque un'alternativa a Wallace, giacché il Chelsea ha annunciato ufficialmente l'acquisto del 18enne laterale verdeoro dalla Fluminense.