SEZIONI NOTIZIE

Atalanta-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

di Marco Rossi Mercanti
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Vedi letture
Foto

La sfida contro l'Atalanta di sabato sera a Bergamo è una sorta di "dentro o fuori" per la formazione di Paulo Fonseca, alla ricerca di un risultato positivo per restare attaccata al quarto posto, occupato proprio dagli orobici avanti di tre lunghezze sulla Roma. In conferenza stampa, il mister portoghese ha sciolto un po' di dubbi, lasciando intendere di volersi affidare a uomini di esperienza a causa dell'importanza dell'incontro.

Pertanto, nel consueto 4-2-3-1 con Pau Lopez tra i pali, ci sarà a sorpresa Bruno Peres a occupare la fascia destra, con il brasiliano che ha scalato le gerarchie dopo le buone prestazioni da subentrato contro Sassuolo e Bologna. Dalla parta opposta, Spinazzola parte in vantaggio su Kolarov, mentre al centro sarà riproposto dal 1' il Comandante Fazio che affiancherà Smalling. L'ex Gianluca Mancini, tuttavia, sarà comunque della partita schierato eccezionalmente (e nuovamente) a centrocampo accanto a Veretout, a causa dell'emergenza che ha colpito i giallorossi in quella zona, con Diawara ai box per infortunio e Cristante out per squalifica. Sulla trequarti, Carles Perez si accomoderà ancora in panchina per far posto a Mkhitaryan, con il rientrante Pellegrini al centro e Perotti a sinistra. Unica punta, ovviamente, Edin Dzeko

PUBBLICITÀ

ATALANTA - Al contrario di Paulo Fonseca, Gian Piero Gasperini può sorridere perché ha tutti i giocatori a disposizione, avendo così un'ampia scelta. Nel 3-4-2-1, dunque, in porta Gollini con il trio difensivo composto da Toloi, Palomino e Djimsiti. Sugli esterni di centrocampo, oltre all'intoccabile Gosens a sinistra (7 gol in campionato), a destra c'è Castagne in vantaggio su Hateboer, mentre al centro torna de Roon dopo la squalifica, che agirà al fianco di Freuler con Pasalic che tornerà a sedersi in panchina. Dietro a Duvan Zapata, infine, spazio alla fantasia e all'estro di Gomez e Ilicic.

Le probabili formazioni di Atalanta-Roma, sabato 15 febbraio ore 20:45
Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Castagne, de Roon, Freuler, Gosens; Gomez, Ilicic; Zapata.
Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Bruno Peres, Smalling, Fazio, Spinazzola; Mancini, Veretout; Mkhitaryan, Pellegrini, Perotti; Dzeko.

Altre notizie
Venerdì 21 Febbraio 2020
13:07 Primo piano Roma-Gent 1-0 - Top & Flop 13:07 Primo piano Roma-Gent 1-0 - La gara sui social: "Un brutto spettacolo, miracolo divino non subire gol" 13:05 Primo piano Alla ricerca della normalità 13:04 Primo piano Roma-Gent 1-0 - Scacco Matto - Freccia a destra ma un atteggiamento troppo remissivo 11:56 Avversario Gent, Thorup: "Peccato per le occasioni sprecate ma sono orgoglioso dei miei giocatori. In casa siamo forti"
PUBBLICITÀ
11:20 Accadde Oggi Accadde oggi - Spalletti caccia Totti dal ritiro. Siglato un accordo con lo Sceicco Al Qaddumi. Boniek: "Rifiutai il ruolo di Montali ma tornerei" 11:00 Primo piano I numeri di... Roma-Gent 1-0 - Si interrompe il digiuno romanista, arriva la vittoria dopo un mese. Buona la prima per Carles Perez 10:58 Primo piano Smalling: "Restare alla Roma? Raggiungiamo prima i nostri obiettivi, poi ne parleremo" 10:25 Social Instagram, Pau Lopez: "Un passo avanti" 10:16 Europa League Gent, Depoitre: "Abbiamo sorpreso la Roma mettendola sotto pressione ma non abbiamo sfruttato le occasioni" 09:45 Primo piano L'arbitro - Roma imbattuta con Giacomelli, un solo precedente con il Lecce 09:19 Rassegna Stampa Il punto sugli infortunati 09:10 Serie A LIVE FORMAZIONI - Napoli, giocano Politano e Milik. Bologna, in emergenza. Juventus, Ramsey dietro Dybala e Ronaldo. Milan, recuperano Calhanoglu e Musacchio. Lazio, Correa con Immobile 09:00 Interviste Fonseca: "Era importante vincere e non prendere gol. Tifosi fantastici. Nessuno come Pellegrini ama la Roma, è giovane, dobbiamo sostenerlo". VIDEO! FOTO! 08:45 Interviste Cristante: "Era importante tornare al successo. Il mister mi chiede di restare più basso per dare equilibrio". VIDEO! 08:30 Interviste Carles Perez: "Non potevo sognare un esordio da titolare migliore. Siamo una squadra forte" 08:15 Interviste Perotti: "Importante vincere per uscire da questo brutto periodo. Non è un gran vantaggio, ce la giocheremo al ritorno" 08:00 Pagelle Roma-Gent 1-0 - Le pagelle del match 07:45 La moviola Roma-Gent - La moviola: eccessivo il giallo a Bezus, ne manca uno a Mohammadi 05:00 Altre notizie Al-Khelaifi e Valcke indagati per corruzione