Le probabili formazioni di Roma-Salernitana

21.05.2023 15:30 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
Le probabili formazioni di Roma-Salernitana
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo aver conquistato l'accesso alla finale di Europa League di Budapest, la Roma dovrà rituffarsi nella Serie A. Lunedì allo Stadio Olimpico di Roma, l'avvesarsaria sarà la Salernitana.

LE PROBABILI FORMAZIONi DI ROMA-SALERNITANA - Dopo la gara di ieri molto probabilmente Mourinho dovrà fare a meno di Spinazzola che si aggiunge alle sicure indisponibilità di Rick Karsdorp e Marash Kumbulla. Da monitorare le condizioni di Celik, Pellegrini e Belotti anch'essi non al meglio, così come Llorente che ha ripreso ad allenarsi con il gruppo ma è comunque da valutare. Smalling è tornato a giocare, ma i minuti dell'inglese verranno centellinati. Probabile dunque una nuova chance per Missori sull'out di destra con Zalewski a sinistra. A centrocampo Wijnaldum continuerà il proprio rodaggio con Camara e Tahirovic pronti a una nuova maglia da titolare. In avanti Solbakken è pronto, con Dybala che magari comincerà a mettere qualche minuto in più nelle gambe. Possibile ritorno in campo, per uno scampolo di partita, per El Shaarawy. Infine, Abraham appare in vantaggio su Belotti.

Le probabili formazioni di Roma-Salernitana, lunedì 22 maggio ore 18:30.

Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Cristante, Ibanez; Missori, Camara, Tahirovic, Wijnaldum, Zalewski; Solbakken, Abraham.
Ballottaggi: Wijnaldum/Bove, Abraham/Belotti.
In dubbio: Dybala (trauma contusivo/distorsivo alla caviglia sinistra), El Shaarawy (lesione al flessore della coscia destra), Smalling (lesione al flessore della coscia sinistra). Spinazzola (lesione muscolare), Llorente (lesione bicipite femorale coscia sinistra).
Diffidati: Ibanez, Pellegrini, Dybala. 
Squalificati: -
Indisponibili: Karsdorp (lesione al menisco del ginocchio sinistro), Kumbulla (lesione al crociato anteriore del ginocchio destro). 

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Coulibaly, Vilhena, Bradaric; Candreva, Dia; Piatek.
A disp.: Sepe, Fiorillo, Daniliuc, Troost-Ekong, Nicolussi Caviglia, Kastanos, Bohinen, Maggiore, Bonazzoli, Sambia, Botheim, Crnigoj.
Squalificati: Bronn.
Indisponibili: Fazio, Valencia.