Roma-Genoa - Le probabili formazioni. GRAFICA!

28.05.2017 08:16 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Roma-Genoa - Le probabili formazioni. GRAFICA!
© foto di Vocegiallorossa.it

Domenica 28 maggio 2017 è una data che diventerà storica per il popolo giallorosso. È vero che in palio c'è un secondo posto da conquistare ma l'attenzione sarà rivolta soprattutto all'ultimo saluto di Francesco Totti. In conferenza stampa, Luciano Spalletti ha ammesso che il capitano “giocherà un bel pezzo di partita, quello più importante”, probabilmente però a partita in corso. Contro il Grifone, il tecnico capitolino confermerà il 4-2-3-1 con Szczesny tra i pali e linea difensiva composta dalla coppia centrale Manolas-Fazio e le corsie esterne affidate a Rüdiger (a destra) ed Emerson Palmieri (a sinistra), con quest'ultimo fresco di convocazione con la Nazionale. A centrocampo, nonostante le ultime buone prestazioni, Paredes si accomoderà in panchina per far posto al duo De Rossi-Strootman. Infine, Dzeko agirà come di consueto da unica punta, con l'obiettivo di conquistare il titolo di capocannoniere che, con 28 gol, per ora gli appartiene. Dietro il bosniaco, spazio al ritorno di Nainggolan al centro della trequarti con El Shaarawy a sinistra e Salah a destra a completare la formazione.

GENOA – Salvatosi una settimana fa contro il Torino, il Grifone giocherà a Roma con il solito 3-4-2-1 con pesanti assenze in attacco, tra cui il Cholito Simeone. La porta sarà affidata a Lamanna mentre la difesa sarà composta da Biraschi, Burdisso e Gentiletti. A centrocampo, le fasce saranno presidiate da Lazovic e Laxalt, con in mezzo Miguel Veloso e Cofie. In attacco, come unica punta, spazio al baby Pellegri, supportato sulla trequarti da Cataldi e Palladino.

Le probabili formazioni di Roma-Genoa, domenica 28 maggio ore 18
Roma (4-2-3-1): Szczesny; Rüdiger, Manolas, Fazio, Emerson Palmieri; De Rossi, Strootman; Salah, Nainggolan, El Shaarawy; Dzeko.
Genoa (3-4-2-1): Lamanna; Biraschi, Burdisso, Gentiletti; Lazovic, Veloso, Cofie, Laxalt; Cataldi, Palladino; Pellegri.

Roma-Genoa - Le probabili formazioni
© foto di Vocegiallorossa.it