Serie A Femminile - Roma-Hellas Verona, le probabili formazioni. GRAFICA!

15.02.2020 08:14 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Serie A Femminile - Roma-Hellas Verona, le probabili formazioni. GRAFICA!
© foto di Vocegiallorossa.it

Dopo la sosta per la disputa delle gare di Coppa Italia, sabato 15 febbraio riparte il campionato di Serie A Femminile, con la Roma che ospiterà l’Hellas Verona al “Tre Fontane”.

Le ragazze di Bavagnoli, reduci dal 6-1 contro San Marino Academy che - di fatto - le qualifica virtualmente alle semifinali in attesa del ritorno del 26 febbraio, in campionato sono al quarto posto, a -4 dall’accoppiata Fiorentina/Milan a quota 32 punti ed entrambe seconde.

Come dichiarato da Eleonora Cunsolo, protagonista in settimana della consueta rubrica di Roma TV "Women’s Weekly", «gli obiettivi sono la Coppa Italia e il secondo posto; sono obiettivi su cui noi stiamo lavorando tanto e bisogna solo crederci. Sicuramente non dobbiamo perdere punti con le squadre che consideriamo meno competitive di noi ma dobbiamo continuare a crederci perché si può fare». Pertanto, attenzione a sottovalutare l’Hellas Verona, attualmente quartultima con 12 punti, concetto tra l’altro ribadito anche da coach Elisabetta Bavagnoli alla vigilia: «Mi aspetto una gara di continuità da parte delle mie ragazze, cercando di proseguire in un percorso di crescita. L'avversario è forte e ha voglia di migliorare la posizione in classifica. L'Hellas Verona è una squadra grintosa e determinata, anche per noi sarà una gara molto importante, noi non sottovalutiamo nessuno. Deve essere e sarà una partita impegnativa e bella, giocata bene».

Per la sfida contro le scaligere, oltre alla lungodegente Di Criscio, Bavagnoli dovrà rinunciare a Soffia (trauma alla caviglia destra) e Zecca (condropatia), optando per il consueto 4-3-3 con Ceasar tra i pali, Erzen e capitan Bartoli sulle fasce e coppia centrale formata da Swaby e Pettenuzzo, con quest’ultima avanti nel ballottaggio con Ekroth. A centrocampo, Giugliano sarà affiancata a destra da Andressa e, a sinistra, da Bernauer, con Hegerberg pronta a subentrare. Infine, il tridente sarà formato da Bonfantini, Thomas e Serturini.

Le probabili formazioni di Roma-Hellas Verona, sabato 15 febbraio ore 14:30
Roma (4-3-3): Ceasar; Erzen, Swaby, Pettenuzzo, Bartoli; Andressa, Giugliano, Bernauer; Bonfantini, Thomas, Serturini.

© foto di Vocegiallorossa.it