Siviglia-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

31.05.2023 13:17 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Siviglia-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!
© foto di Vocegiallorossa.it

Sono ore trepidanti in casa Roma e per i suoi tifosi, dal momento che il calcio d'inizio della finale di Europa League contro il Siviglia è sempre più vicino. Per un evento di questa portata, José Mourinho ha deciso di portare a Budapest l'intero organico, compresi i giocatori infortunati. Dalla rifinitura arrivano però buone indicazioni da alcuni giocatori, su tutti Paulo Dybala che si è regolarmente allenato con il gruppo ma, secondo le parole dello stesso mister a fine conferenza stampa, "giocherà 20-30 minuti".

SIVIGLIA-ROMA, LE PROBABILI FORMAZIONI: LE SCELTE DI MOURINHO - A tal proposito, l'attaccante argentino è destinato a partire dalla panchina per entrare poi a gara in corso per aiutare la Roma a uscire vincitrice dalla sfida. Per il resto, spazio al consueto 3-4-2-1 con Rui Patricio tra i pali dopo il riposo di Firenze, con difesa composta da Mancini, Smalling e Ibanez, di nuovo insieme dall'inizio dopo il ritorno dei quarti di finale di Europa League contro il Feyenoord del 20 aprile scorso. A centrocampo, spazio alla coppia Cristante-Matic con fasce presidiate da Celik a destra (in vantaggio su Zalewski) e il recuperato Spinazzola a sinistra. In avanti, Abraham rileverà Belotti e alle spalle dell'inglese agiranno capitan Pellegrini ed El Shaarawy, quest'ultimo reduce sin qui di un 2023 con i fiocchi. Dalla panchina, infine, Wijnaldum.

SIVIGLIA-ROMA, LE PROBABILI FORMAZIONI: LE SCELTE DI MENDILIBAR - Pochi dubbi per José Luis Mendilibar che schiererà il miglior undici possibile per regalare al popolo andaluso la settima Europa League su altrettante finali. Largo al solito 4-2-3-1 con Bono tra i pali e difesa formata da Navar, Marcao, Gudelj e Telles, quest'ultimo in campo al posto dello squalificato Acuna. Verso il forfait Badé, che ha accusato un problemino in rifinitura con Marcao al suo posto. A centrocampo nessuna sorpresa con Rakitic-Fernando, mentre sulla trequarti agiranno Ocampos, Torres e Gil con En-Nesyri unica punta. Dalla panchina l'ex Lamela e l'ex rossonero Suso.

Le probabili formazioni di Siviglia-Roma, mercoledì 31 maggio ore 21:00
Siviglia (4-2-3-1): Bono; Navas, Marcao, Gudelj, Telles; Rakitic, Fernando; Ocampos, Torres, Gil; En-Nesyri.
Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Matic, Spinazzola; Pellegrini, El Shaarawy; Abraham.

© foto di Vocegiallorossa.it