Udinese-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

15.01.2017 09:00 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Udinese-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!
© foto di Vocegiallorossa.it

Come annunciato in conferenza stampa, Luciano Spalletti dovrà rinunciare a Diego Perotti per la trasferta di Udine. L'attaccante, infatti, a causa di un edema al muscolo soleo sinistro, è stato risparmiato in modo che possa recuperare per i prossimi impegni, il primo in ordine di tempo l'ottavo di Coppa Italia di giovedì prossimo contro la Sampdoria. Tuttavia, il tecnico di Certaldo potrà contare su Vermaelen, recuperato e disponibile in caso di necessità. Contro i friulani dell'ex Delneri, Spalletti confermerà il 3-4-2-1 visto a Genova con Szczesny tra i pali e linea difensiva formata dal rientrante Manolas, Fazio e da Jesus, alla seconda consecutiva da titolare complice la squalifica di Rüdiger. Stesso destino del tedesco è quello di De Rossi, anche lui out per un turno, che sarà sostituito da Paredes, lontano dai campi da metà novembre e rientrato nei minuti finali di Genoa-Roma. Al suo fianco, agirà Strootman mentre le fasce saranno presidiate dal tandem brasiliano Bruno Peres (a destra) ed Emerson Palmieri (a sinistra). Infine, dietro all'unica punta Dzeko, giocheranno Nainggolan ed El Shaarawy, con quest'ultimo che torna titolare dopo l'ultimo match del 2016 con il Chievo e con il compito di non far rimpiangere Perotti.

UDINESE In casa bianconera c'è da registrare il forfait di Widmer. Tatticamente, non cambierà nulla per mister Delneri che conferma il 4-3-3 che contro l'Inter ha fatto molto bene e che solo per sfortuna è costato la sconfitta. Confermato Karnezis tra i pali, in difesa sarà Faraoni a sostituire il terzino svizzero sulla destra, mentre il suo opposto sarà Samir con coppia centrale formata da capitan Danilo e Felipe. A centrocampo, spazio a Fofana, Hallfredsson e Jankto, quest'ultimo reduce da un gol. Infine, il tridente sarà composto da de Paul a destra, Théréau a sinistra e Zapata al centro.

Le probabili formazioni di Udinese-Roma (domenica 15 gennaio ore 15)
Udinese (4-3-3): Karnezis; Faraoni, Danilo, Felipe, Samir; Fofana, Hallfredsson, Jankto; de Paul, Zapata, Théréau.
Roma (3-4-2-1): Szczesny; Manolas, Fazio, Jesus; Bruno Peres, Paredes, Strootman, Emerson Palmieri; Nainggolan, El Shaarawy; Dzeko.

© foto di Vocegiallorossa.it