Il mercato delle altre - Tutti i movimenti delle società di A

11.07.2014 20:00 di  Marco Rossi Mercanti   vedi letture
Il mercato delle altre - Tutti i movimenti delle società di A
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonio Vitiello/TuttoMercatoWeb.com

Ogni giorno durante l'estate impazza il calciomercato con le società alla caccia di nuovi volti per rinforzare la propria squadra per la prossima stagione. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori un quadro generale dei principali movimenti di mercato delle società di A:

ATALANTA - Il classe '95 Faisal Bangal è finito nel mirino del Lanciano (presi ufficialmente dalla Dea Andrea Conti e Davide Agazzi) ma piace anche ad alcuni club portoghesi. Ceduto in prestito Mirko Miori al Sudtirol. L'agente di Cigarini ha dichiarato che il suo assistito andrà via solo per un grande offferta. Michele Canini sarebbe molto vicino al Tokyo FC allenato da Massimo Ficcadenti.

CAGLIARI - I sardi starebbero pensando a Leonardo Pavoletti per rinforzare l'attacco: un primo incontro dovrebbe avvenire lunedì. "Tante inesattezze sul futuro di Mancosu": così si è espresso Daniele Faggiano, ds del Trapani. Primo contratto da professionisti per i classe '96 Loi e Muroni. Vicino il portiere Cragno: al Brescia andranno 1,6 milioni di euro più bonus. Il giovane Russu passa al Como, mentre Farias è sempre più vicino al Cagliari: per lui pronto un contratto quadriennale o quinquennale. Manca l'accordo con il Pescara per l'acquisto di Capuano.

CESENA - Per l'attacco spunta il nome di Jonathas, mentre a centrocampo piace Pulzetti. Ceduti al Forlì i fratelli Leonardo e Tommaso Arrigoni.

CHIEVO - Ceduto Viotti in prestito al Monza. Rigoni sempre più verso l'addio: il giocatore piace anche al Genoa.

EMPOLI - Piace il giovane Ashong della Fiorentina. "Non dipendono da noi i ritorni di Maccarone e Verdi": così si è espresso Carli, ds empolese circa i ritorni di Maccarone e Verdi.

FIORENTINA - Nuovi sondaggi del Galatasaray per Facundo Roncaglia, che piace anche allo Sporting Lisbona. C'è l'accordo con l'Atalanta per Bonaventura: 6 milioni di euro più il cartellino di Wolski. Acquistato dagli australiani del Newcastle Jets Josh Brillante

GENOA - Termina la telenovela Gilardino: il Guangzhou annuncia ufficialmente l'acquisto dell'attaccante italiano. Ufficializzato l'arrivo in prestito di Matri dal Milan. Il presidente Preziosi ha dichiarato che Portanova è fuori dal progetto genoano: scontato il suo addio. Proposto per il centrocampo Cristian Bolanos. Lunedì dovrebbe essere il giorno decisivo per Gonzalo Bueno. Offerta della Fiorentina per Vrsaljko: Roncaglia e Matos per arrivare al croato.

HELLAS VERONA - Sembra vicino il riscatto di Romulo: l'affare sarà slegato dalle trattative per Lazzari e Compper, che verranno trattati a parte.

INTER - È derby con il Milan per il talento ecuadoregno Enner Valencia. Superata la concorrenza di Roma e Juventus per l'argentino Pereyra, attualmente all'Udinese. Concorrenza portoghese per Casemiro: su di lui c'è anche il Benfica. Il giovane portiere Di Gennaro firmerà, con tutta probabilità, con il Latina. Juan Jesus ha dichiarato: "So che Pato vuole tornare in Europa". Il giovane Mira in prestito al Renate.

JUVENTUS - Attesi per lunedì in ritiro gli arrivi di Evra e Morata. Incontro con l'entourage di Isla per capire il futuro del cileno: no all'ipotesi prestito. Intanto, il Valencia avrebbe pronta un'offerta di 7 milioni di euro per il laterale cileno. Quagliarella ha affermato che chiarirà il suo futuro attraverso Facebook.

LAZIO - I giovani Zampa e Lombardi si apprestano a lasciare la Capitale per raggiungere Trapani.

MILAN - Possibile incontro con il Crotone: la società calabra avrebbe puntato Petagna e Tamas. Praticamente fatta per il ritorno in rossonero di Adil Rami. Presentati alla stampa gli acquisti Albertazzi, Agazzi, Alex e Menez. Sempre in uscita Robinho, il quale preferirebbe il Santos alla MLS.

NAPOLI - Sarebbe spuntata una clausola pari a 100 milioni di euro per la cessione di Higuain. Si attende solo l'ufficialità per il passaggio di Michu in maglia azzurra. Per il centrocampo, i nomi caldi sono Lucas Leiva e Kramer. L'Alessandria acquista Nicolao dai partenopei.

PALERMO - Possibile scambio Mantovani-Costa con la Sampdoria. Ceduto a titolo definitivo Zerbo alla Feralpisalò.

PARMA - Duello con il Cagliari per Spinazzola, quest'anno al Siena. Tamasi ha firmato con gli ungheresi del Paksi.

SAMPDORIA - È bagarre con il Cesena per l'acquisto dell'interista Duncan: i blucerchiati sarebbero ancora in vantaggio. Per l'attacco piace il greco Samaras. Spunta il West Ham per il centrocampista Obiang. Per la porta torna di moda il nome di Brignoli.

SASSUOLO - Prime parole in neroverde per Peluso: "Sono qui per fare bene". Jonathan Rossini vicinissimo al Leeds.

TORINO - Continua il pressing di Cairo per l'acquisto di Fabio Quagliarella. Ufficiali gli arrivi dal Genoa dei giovani Giacomo Novello e Facundo Lescano, entrambi 17enni. Gazzi e Rodriguez verso il Chievo, mentre l'agente di Facundo Ferreyra apre al Toro: "Interesse reciproco".

UDINESE - È ormai ai dettagli il passaggio di Guilherme, centrocampista del Corinthians. Scuffet verso l'Atletico Madrid.